/Tuscany/Ristorante di pesce

Baia dei Butteri

Via S. Benedetto Po, 13, 58043 Castiglione della Pescaia GR, Italia

Baia dei Butteri
Ristorante di pesce
4
39 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
QV8J+6P Castiglione della Pescaia, Provincia di Grosseto, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 12–14
Martedì: 12–14
Mercoledì: 12–14
Giovedì: 12–14
Venerdì: 12–14
Sabato: 12–14
Domenica: 12–14
Scrivi una recensione
Tommaso Parri
Tommaso Parri2 anni fa
Il ristorante presenta ampi spazi sia all'interno che all'esterno. I cibi sono buoni, particolari ma soprattutto raffinati. Le porzioni sono giuste per un ristorante ''chic", di certo non si sarà pieni alla fine della consumazione. Lo chef fa magie in cucina e riesce a strapparti un sorriso. Personale cordiale e competente. Un difetto i pochi posti di parcheggio nelle vicinanze
Doctor Mirabilis
Doctor Mirabilis2 anni fa
Io e la mia compagna volevamo regalarci una seratina romantica e abbiamo scelto questo ristorante basandoci sulle recensioni favorevoli. Il cibo era buono; il vino anche (vermentino Terenzi € 19). Per due primi, due secondi, vino, acqua e caffè abbiamo speso 85 euro. Parliamo dunque di un ristorante che intende posizionarsi già a un certo livello. E a un certo livello la qualità del servizio è importante tanto quanto la qualità del cibo. Ebbene il servizio che ci è stato riservato è stato talmente scadente da rovinarci la cena e l'intera serata. Ci viene dapprima proposta una mini panzanella di benvenuto; non facciamo in tempo ad assaggiarla che arrivano i primi. Mettiamo da parte la panzanella. Terminati i primi riusciamo finalmente a gustare la panzanella, terminata la quale commettiamo l'errore di accendere una sigaretta confidando sul fatto che passerà qualche minuto prima dell'arrivo dei secondi. Ahimè così non è, e non appena accese le sigarette ci mettono i piatti davanti! Mentre stiamo fumando! Spegniamo le sigarette e consumiamo le portate. Al termine del secondo non eravamo neanche a metà della bottiglia di vino. Dalla panzanella di benvenuto alla fine del secondo erano trascorsi 25 minuti. Ma non finisce qui: decidiamo comunque di trattenerci e di finire la bottiglia di vino. Niente da fare: al momento in cui vengono a ritirare i piatti ci chiedono se possono sparecchiare! Senza proporci un caffè o un dessert! Vorrei precisare che erano le 21:30 e il ristorante era semivuoto. In sintesi siamo stati trattati alla stregua di seccatori da spennare e mandare via il prima possibile. Non torneremo.
Silvia Borgogni
Silvia Borgogni2 anni fa
Il locale si trova in pieno centro di Castiglione della Pescaia. Entrando ti trovi immerso in una atmosfera calda,tranquilla,fatta di grandi palme,luci soffuse e un arredamento moderno e scelto,curato fin nei minimi particolari ,molto bello sia l'interno che l'esterno.Leggendo il menu' capisci subito che qui non mangerai i soliti piatti !Gli ingredienti sono di alta qualita',lo senti quando assapori il pesce(pescato del giorno),o la pasta al morellino fatta da loro ,o la terrina di pesche o il gelato al Vin Santo.Il personale di sala e' gentile e preparato,disposto a spiegarti ogni piatto.Anche i vini sono scelti con cura e competenza(molti del territorio) a dimostrazione del legame affettivo del proprietario alle proprie radici e alla passione per il suo lavoro. La Baia dei Butteri e' un locale veramente unico e il conto non e' quello che ti aspetti dopo aver assaporato tutte quelle delizie!
Mirella Dante
Mirella Dante2 anni fa
Non amo i paroloni e non mi piace allungare il brodo...questo è il locale adatto per le persone che amano i sapori ben definiti,per quelli che amano la pulizia e la gentilezza... in ogni piatto si apprezza la ricerca e la genuinità dei prodotti, ottima la scelta dei dolci e dei vini!
Veronica Varrese
Veronica Varrese2 anni fa
Attesa tra un piatto e l altro inaccettabile, per non dire che si sono dimenticati di sbarazzare i piatti sporchi.. pessimo il caciucco a modo dello chef con erbe del suo orto.. a casa mia le erbe sono gli odori, invece mi sono ritrovata una brodaglia con quattro pezzi di pesce stopposo circondati da fagiolini e cavolfiori..da dimenticare
Davide Nocera
Davide Nocera2 anni fa
Ottimo ristorante con menù di pesce. Raffinati e rivercati i piatti, cordialità e professionalità del personale.
Laura Imprescia
Laura Imprescia2 anni fa
Location molto carina, piatti ricercati ma non esalta il sapore del pesce....non so'....forse non ci ritornerei....
Elisabetta Ravazzi
Elisabetta Ravazzi2 anni fa
Ristorante gourmet in bella location,piatti innovativi come le tecniche di cottura. Chef giovane e accogliente
Luoghi consigliati