/Apulia/Ristorante italiano

Osteria della Divina Provvidenza

Via Francesco Rubichi, 4, 73100 Lecce LE, Italia

Osteria della Divina Provvidenza
Ristorante italiano
4.1
382 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
953C+QH Lecce, Provincia di Lecce, Italia
+39 0832 179 2078
m.facebook.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 19–23
Martedì: 19–23
Mercoledì: 19–23
Giovedì: 19–23
Venerdì: 19–23
Sabato: 19–23
Domenica: 19–22
Scrivi una recensione
Pietro Alfano
Pietro Alfano2 anni fa
Bel locale in centro a Lecce, si trova leggermente fuori dalle vie più affollate, cosa che per me è un punto a favore della tranquillità e dell'atmosfera rilassata, dopo una bella passeggiata. Ottima l'accoglienza all'ingresso e buono anche il servizio durante la cena. Piatti davvero gustosi, in particolare gli spaghetti con zucca, guanciale e tartufo bianco (fuori menu). Buonissimi anche gli antipasti di mare e di terra. Per finire, davvero notevole anche la cheesecake al caramello! Il tutto accompagnato da un ottimo Negramaro. Conto finale attorno ai 30€ a testa.
Jenny HandMade
Jenny HandMade2 anni fa
Abbiamo trovato tramite TheFork questa osteria nel centro storico di Lecce.
Attratti dalle foto che recensivano i piatti abbiamo prenotato usufruendo anche di uno sconto.
Peccato per il punto in cui è situato, perché merita tanto..
Scendendo le scalette ed entrando nell'osteria si trova un ambiente accogliente e confortevole.
Le mura sono in pietra viva e le volte sono a stella..
Abbiamo preso un antipasto misto di terra e mare con prodotti della tradizione salentina..Un primo di ravioli ripieni di burrata,conditi con salsa di pomodorini e caciocavallo e Un altro primo di maccheroni con tonno olive.Dolce della nonna e cheesecake e amaro..Ottima carta vini.Il personale attento e disponibile.i piatti sono una squisitezza.ritorneremo volentieri.
Elisa sardi
Elisa sardi2 anni fa
Locale storico molto bello. Personale gentilissimo, cordiale e molto servizievole. Antipasti arrivati veloci, mentre molta attesa per i primi. Ottima attenzione al senza glutine: c'è sia il pane che la pasta. Prezzi un pochino elevati, ma dovuti alla qualità del cibo e alla location nel pieno centro storico. Piatti davvero ottimi. La chicca: nel bagno degli uomini si può vedere il fiume sotterraneo che passa sotto Lecce.
Just Roma
Just Roma2 anni fa
Siamo stati a cena qui, per la prima volta, con una coppia di amici, ieri sera. Abbiamo mangiato all’esterno, sempre accompagnati dalla nostra cagnolina. Abbiamo cenato molto bene. Il personale molto cordiale. Il rapporto qualità/prezzo veramente buono. Abbiamo preso 3 antipasti, 4 primi, 1/2 litro di vino, 3 acque, 1 espresso e 2 caffè leccesi ed abbiamo speso 26,50 € a persona. Lo ritengo un prezzo onesto. Lo consiglio!
Annamaria Bottoni
Annamaria Bottoni2 anni fa
Ambiente abbastanza carino ma il proprietario per niente simpatico, non ci ha neppure salutato quando siamo uscite. I piatti normali, senza infamia e senza lode. Il conto, considerando che avevamo uno sconto del 30 % decisamente troppo caro. Non ci tornerei.
Arcangela Colella
Arcangela Colella2 anni fa
Per la prima volta un menù senza glutine più buono del menù normale. Si mangia veramente bene, locale bellissimo e personale molto gentile.
Lorenzo Bon
Lorenzo Bon2 anni fa
Ambiente curato e ristorante con muri in pietra. Disponibile menù gluten free, ottime le pietanze anche se il menù non è ricco e il servizio un po' lento.
Alberto Bonanni
Alberto Bonanni2 anni fa
Tutto molto buono, dal cibo come varietà gusto e presentazione al personale gentile rapido e disponibile. Nota molto positiva, ma che non posso garantire sia sempre così, una vasta scelta di primi per "noi" vegetariani: stasera che recensisco dopo aver cenato erano addirittura 4!
Antipasti, in tema vegetariano, ottimi: friarielli, cicoria su letto di vellutata di fave, caponata di melanzane e poi (spettacolare) un piatto di patate lesse schiacciate alla julienne insaporite con fonduta di gorgonzola o rochefort,,,da paura.
Ravioli ripieni di burrata squisiti, inoltre parecchio fuori menù.
Di contro, ma veramente sciocchezze, abbiamo mangiato in esterna su un tavolo leggermente inclinato,,,un po' di panico con l'impepata di cozze per i miei figli; vini tanti, ma birra quasi inesistente,,,peccato sapendo di tante piccole realtà artigianali locali.
Luoghi consigliati