/Emilia-Romagna/Ristorante italiano

Antica Osteria Turci

Via Giuseppe Fontanili, 15, 42020 Grassano RE, Italia

Antica Osteria Turci
Ristorante italiano
4.4
357 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
HFR3+VM Quattro Castella, Provincia di Reggio Emilia, Italia
+39 0522 877263
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: 19–23
Giovedì: 19–23
Venerdì: 19–23
Sabato: 12–17
Domenica: 12–15
Scrivi una recensione
Igor Mytyuk
Igor Mytyuk2 anni fa
Eravamo in 3 ognuno ha preso un primo e un secondo diverso più una bottiglia di lambrusco (tra il meno costoso) in totale abbiamo speso 40€ a testa. Essendo venuti nel periodo estivo abbiamo mangiato nella distesa fuori in mezzo a un centinaio di mosche che tentavano di entrare nel piatto ogni secondo. I tortelli erano un po' scotti mentre l'agnello sapeva di poco e niente.
Fabio Galimberti
Fabio Galimberti2 anni fa
Dopo un intero gennaio chiusi in casa, avevamo bisogno di uscire e scoprire qualche locale nuovo... So che il ristorante ha cambiato gestione da circa un anno, essendo la prima volta che ci vado non posso fare paragoni, ma posso confermare che l'Antica Osteria Turci si é dimostrata all'altezza!
Il locale é a meno di 20 minuti da San Polo d'Enza, facilmente raggiungibile, ha ampio e comodo parcheggio. Il personale é cortese, il servizio é stato molto rapido ed efficiente (ammetto che eravamo i primi, ma anche quando la sala si é riempita non ci sono stati problemi).
Non ci sono molti piatti sul menù, ma direi che é meglio puntare sulla qualità che sulla quantità. La maggior parte delle offerte riguarda la tradizione reggiana, altre sono più particolari ed innovative.
Abbiamo preso gnocchi ripieni con tartufo (profumatissimi) e tagliatelle con cinghiale e funghi (pasta spessa, ragù prelibato). Come secondo abbiamo diviso una tagliata: cottura giusta, un po' grassa, ma dal sapore ottimo.
I dolci hanno chiuso in maniera eccellente il pranzo: mousse con crema e fragola molto buona, tarte tatin con mela e finocchio buonissima, con tanta confettura!
Complimenti!
Nicolò Grammatico
Nicolò Grammatico2 anni fa
Purtroppo la nuova gestione non è all'altezza.

1. Ci è stato praticamente imposto di ordinare gli stessi piatti per evitare che la cucina andasse in confusione

2. E stato trovato un capello dentro l'impasto dei cappelletti.

3. Il vino non è stato aperto al tavolo e non è stato nenache fatto assaggiare

4. Hanno iniziato a servire i primi quando in tavola eravamo ancora a metà degli antipasti

5. Limoncino portato in tavola caldo

6. C'è stato un disguido sul conto che non è stato gestito in modo adeguato dal personale

NON TORNEREMO
Massimo Dallaglio
Massimo Dallaglio2 anni fa
Metto solo 5 stelle perché 10 non ci sono! Locale storico immerso nelle colline tra i castelli matildici dove è possibile rivivere l’atmosfera tipica della trattoria di una volta con piatti della tradizione particolarmente curati nei dettagli e mai scontati. Personale e servizio perfetto!
Mauro Burani
Mauro Burani2 anni fa
Nuova gestione eccezionale 🙌piatti ottimi è una location stupenda .I titolari sono molto gentili e appassionati di cucina .Lo Chef è molto bravo
IVO
IVO2 anni fa
Ottimo posto in collina con personale gentile ed accogliente, si mangia benissimo porzioni giuste è gustosissime.
Lorenzo Pontecorvi
Lorenzo Pontecorvi2 anni fa
Un posto che ti fa sentire come a casa, ottimo servizio e cortesia. Piatti eccellenti ed alcune particolarità culinarie come i "fiocchi alle pere su vellutata di parmigiano con aceto balsamico" che vanno assolutamente provati. Carne eccellente ed un ottima scelta di vini.
Rossella santonastaso
Rossella santonastaso2 anni fa
Il giusto numero di piatti, né troppi né troppo pochi per una cucina curata nel dettaglio. Materie prime di qualità, conoscenza e fantasia. Piatti della tradizione con un pizzico di reinterpretazione e di innovazione. Il locale rinnovato è stupendo. Il prezzo è più che adeguato alla qualità.Eccellente!
Luoghi consigliati