/Lazio/Ristorante italiano

Ristorante Belvedere dal 1933

Via Regina Margherita, 29, 00044 Frascati RM, Italia

Ristorante Belvedere dal 1933
Ristorante italiano
4.4
637 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
RM5J+W8 Frascati, Città metropolitana di Roma Capitale, Italia
+39 06 941 9004
belvedere1933.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 19–23
Martedì: 19–23
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: 19–23
Venerdì: 19–23
Sabato: 12–15
Domenica: 12–15
Scrivi una recensione
Simone C.
Simone C.2 anni fa
Personale cortese e sempre gentile. Una nota di merito al proprietario per la sua disponibilità e professionalità. Le pietanze ordinate erano tutte buone. Prezzi sopra la media per la grandezza dei piatti ma tutto sommato accessibili per una bella serata in compagnia.
Lorena Lombardi
Lorena Lombardi2 anni fa
Le mie papille gustative sono ancora in fermento, i sapori sono unici, come i piatti. Dall'antipasto al dolce nulla era messo a casa... e il cibo non sarà più lo stesso dopo questa esperienza culinaria.
Roberta mossa
Roberta mossa2 anni fa
Scelto a caso fra i tanti tipici del posto questo ristorante offre un menù differente con una pretesa che non gli si concede. Il tagliere in foto viene ben 13 euro, mi sembra esagerato, il mio ragazzo aveva ordinato una tagliata di pannicolo con patate(incluse)prezzo 14 euro però dopo un po siamo stati avvisati che era terminata e gli è stato consigliato il cambio con una simile, quasi la stessa, a detta loro, peccato che non fosse buona, che oltretutto costasse 22, le patate non erano neanche incluse, 4,5 euro, per di più poche, tiepide e cartonate. Il mio pollo era originale ma un po crudo. Il servizio lento e distratto nonostante fosse un lunedì. Per finire, il conto, che dire, anche i 0.50 centesimi hanno messo, non ci era mai capitato ah ha. Peccato.
Yag
Yag2 anni fa
Siamo andate io e un'amica del Sud Africa. Ci hanno accolto un orario molto presto per cenare anche se inizialmente non si poteva. Trovate Valerio che è molto gentile e molto attento alle nostre richieste. Abbiamo mangiato pasta fresca di ragù cotto con campari, cappellacci di faraona, pinnacolo e chimichu e per finire il dolce sable breton(un biscotto salato con crema di pistacchio,meringhe e lamponi freschi)
Un esperienza unica dei sapori. Un arte sul piatto. Da tanti anni che non mangiavo così bene. Mi ricorderò per sempre e ritornerò presto :)
Satiella satiana
Satiella satiana2 anni fa
Prima esperienza al Belvedere.
Abbastanza soddisfatta del cibo anche se: maritozzo al ragù un po' scarico di sale; monoporzione con jamon, fichi e pecorino dura la pasta della focaccina. Tagliatelle al coniglio, olive e pane, buonissima la pasta, lavorata molto fine ma verso metà piatto si è seccata troppo; forse va lasciato più "morbido" il condimento.
Il dessert Venezuela semifreddo buono nel gusto, peccato però che...fosse gelato!

Ottimo il servizio, con camerieri giovani ma attenti e pronti.

Da rivalutare totalmente tavoli e sedie.
Capisco i tempi del covid e i numerosi coperti fuori ma dopo poco sulle sedie richiudibili in legno si sta davvero scomodi e il tavolo è stato sempre un po' traballante e in bilico con bevande a rischio caduta!

In generale ci tornerei per provare altri piatti seduta più comodamente
Giovanni Cirulli
Giovanni Cirulli2 anni fa
Locale già recensito, sono tornato stasera per vedere il nuovo menù, ho voluto assaggiare la pizza perché ne avevo sentito parlare bene ma quando mi hanno portato il piatto anche un cieco vede la vera arte di fare la pizza, lievitata più di 24 ore e fatta esclusivamente con lievito madre. Risultato un'impasto piuma e unico nel sapore, da far crollare qualsiasi pizza nell'inferno dantesco... Il condimento sopra lavorato da chef stellato da rendere così una semplice pizza in un capolavoro... Come sempre personale gentile ed educato adatto al livello del locale e sempre con una veduta dall'alto su Roma che rende la serata fiabesca e romantica nello stesso tempo. Super consigliato... Credetemi.
M. Di Spirito
M. Di Spirito2 anni fa
Personale molto gentile ma prezzi troppo alti. Abbiamo preso dei primi e la pasta era decisamente troppo cotta. All'esterno il panorama è molto bello ma all'interno il disordine regna sovrano con scatole di vino poggiate dappertutto.
Giovanna Cavallaro
Giovanna Cavallaro2 anni fa
Sabato scorso ho cenato in questo ristorante con i miei cognati. Abbiamo mangiato la pizza e due taglieri di antipasto, molto buoni. La pizza speciale. Tutto eccellente. Anche la cordialità del personale e il panorama splendido. Grazie 💗
Luoghi consigliati