/Lombardy/Ristorante italiano

Savini 1867

Via Ugo Foscolo, 5, 20121 Milano MI, Italia

Savini 1867
Ristorante italiano
3.9
2 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
F58R+76 Milano, Città Metropolitana di Milano, Italia
+39 02 7200 3433
savinimilano.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 8–23
Martedì: 8–23
Mercoledì: 8–23
Giovedì: 8–23
Venerdì: 8–23
Sabato: 8–23
Domenica: 8–23
Scrivi una recensione
Fedele Sforza
Fedele Sforza2 anni fa
Aggiungo una stella solo per la location perché cenare in galleria ha un suo valore. Il menu è abbastanza tradizionale con una presentazione carina ma nel complesso direi solo appena sufficiente. Il servizio è abbastanza imbarazzante sotto tanti aspetti, per esempio: le donne vanno servite prima! Prezzi improponibili considerato quanto detto precedentemente. Peccato per Milano, non lo consiglio.
Gabriele Illica
Gabriele Illica2 anni fa
Questo ristorante storico gode di una meravigliosa posizione all' interno della galleria milanese per eccellenza. La location e' il top il locale sia dentro che fuori si presenta raffinatissimo e di gran classe all' altezza anche il personale e il servizio per quanto riguarda il mangiare il primo non andava bene la mozzarella che doveva essere di bufala e' risultata tirigna ma spettacolare l' agnello sia come gusto che come presentazione troppo elevati i prezzi. Nonostante qualche difetto lo consiglio ne vale la pena.
Giada lin
Giada lin2 anni fa
Venuta per una cena speciale, ma mi sono trovata malissimo.
Partendo dal fatto che i ragazzi al piano inferiore quando ho chiesto se c’era la possibilità di avere il tavolo affacciato alla finestra mi hanno risposto subito di no e dicendomi che era impossibile averlo. Ma appena salita ho trovato non solo la sala vuota, ma anche la ragazza che c’era ci ha fatte sedere bel tavolo che volevamo, in più anche quando siamo andate via (alle 21:30) la sala era ancora mezza vuota.
Tralasciando questo dettaglio, anche l’atteggiamento dei camerieri è stato molto scontroso e dopo la cena abbastanza deludente abbiamo ricevuto un conto, che sapevamo già esser caro, ma ciò che ci ha lasciate perplesse è stato il fatto che non ci è stato pervenuto il resto. Gli avrei anche lasciato una mancia ma già ero scontenta di tutta la serata, in più se l’è “presa” (non dandomi il resto) come se fosse una cosa ovvia dovergliela dare.
Monica Salini
Monica Salini2 anni fa
Luogo iconico di Milano, in posizione centralissima (dentro la galleria, a 2 passi dal Duomo).
Menú con pochi portate di carne e pesce, oltre a un paio di Menú degustazione.
Piatti preparati egregiamente, e portati all'unisono anche se 4 persone al tavolo. ..con 4 scelte diverse.
Cucina favolosa.
Servizio purtroppo non all'altezza: molta approssimazione , camerieri con mascherina mal indossata, distrazione.. la sensazione di tanto personale, ma non ben organizzato e coordinato..

Ma la cucina vale una visita!
Pierfrancesco Siciliani
Pierfrancesco Siciliani2 anni fa
UN ESPERIENZA UNICA

Sono stato sabato 23/11/22 per un pranzo informale tra colleghi. Il primo punto di forza è se non altro la posizione all'interno della storica galleria Vittorio Emanuele II che fa da cornice ad una location elegante e raffinata che ci riporta alla Milano degli anni 50;una volta entrati si è accolti da un personale cordiale e attento alle esigenze del cliente, seduti su delle comode poltrone imbottite e dotate di una comoda coperta, si può notare la meravigliosa mise en place. Il menù è ricco di piatti della cucina milanese e rivisitazioni di pietanze della cucina italiana, la carta dej vini è divisa per regione ed'è presente un 'ampia scelta di bollicine. Io consiglio il risotto alla milanese come secondo il loro ossobuco e per dolce il tiramisù che ritengo paradisiaco.
Esperienza da ripetere assolutamente
Vale il viaggio
Samy A.
Samy A.2 anni fa
Posto molto bello ed elegante, purtroppo i piatti non rispecchiano assolutamente la location, prezzi alti per piatti scadenti, mi aspettavo molto di più da un locale iconico come Savini
Terzo Occhio
Terzo Occhio2 anni fa
In cerca di un po’ di refrigerio dal caldo torrido, mi sono fermata da Savini abbastanza per caso, essendo la prima “gelateria” che ho incontrato.

Visto che si tratta di un ristorante, non avevo aspettative particolarmente alte: mi sono dovuta ricredere!
Il mango era spettacolare, freschissimo; inoltre, avevano anche un ottimo Malaga, gusto che non sempre si trova!
Consiglio!
Fabrizio Ricciardi
Fabrizio Ricciardi2 anni fa
Per un povero Operatore Sanitario come me, questo Ristorante letteralmente SCOTTA!!!! Ma che dire!!??!? Tutto molto buono(Spaghetti al pomodoro, basilico, stracciatella e il Tiramisù)servizio impeccabile!!!! Un esperienza da fare una volta nella vita.......!!!!!!.....Fatta!!!!!!!!
Luoghi consigliati