/Lombardy/Ristorante italiano

Trattoria La Speranza

Via San Martino 6 di, 46040 Solferino MN, Italia

Trattoria La Speranza
Ristorante italiano
4.6
448 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
9HG6+M5 Solferino, Provincia di Mantova, Italia
+39 0376 854191
la-speranza.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 12–14
Martedì: 12–14
Mercoledì: 12–14
Giovedì: Chiuso
Venerdì: 12–14
Sabato: 12–14
Domenica: 12–14
Scrivi una recensione
Mara O
Mara O2 anni fa
La prima sera per caso (come per caso abbiamo preso un hotel a Solferino). Dopo aver mangiato abbiamo prenotato un tavolo per il giorno dopo!! Cucina tipica bresciana, cibo buonissimo e di alta qualità, ampia scelta carne/pesce, tutto disponibile anche gluten free, porzioni abbondanti, personale cortese e sorridente pronto a rispondere a tutte le domande. Peccato che domani sera
(domenica di Pasqua) siano chiusi per riposo.... Sarà una tappa dovuta la prossima volta che andremo verso il Garda.
Fabio Maraviglia
Fabio Maraviglia2 anni fa
Siamo venuti a mangiare qua per la disponibilità di cibo senza glutine,che avevano già assaggiato con la consegna a domicilio.
Il locale non é grande e I posti a sedere non tanti.
Le ragazze sono state molto gentili,i piatti ordinati sono arrivati molto velocemente e il costo é giusto per ciò che abbiamo mangiato.
La qualità é alta,piatti da tradizione ma con ingredienti di qualità,quelli senza glutine buonissimi,tutto eccellente.
Piccolo parcheggio di fronte al ristorante.
Antonino Previti
Antonino Previti2 anni fa
Non conoscevo questo locale, mi ci hanno condotto degli amici. Sono rimasto piacevolmente sorpreso nello scoprirlo con certificazione AIC. L'offerta senza glutine comprende praticamente tutto il menù. I piatti corrispondono alla foto posta all'ingresso del locale ed anche il rapporto qualità-prezzo mi pare ottimale. Consigliato.
Marcello G.
Marcello G.2 anni fa
Pranzo di famiglia per battesimo. Eravamo in una decina di persone. Ambiente piccolo, molto intimo, servizio adeguato, personale gentile e disponibile. Antipasto di affettati molto buono, primo risotto con porcini molto delicato, tortelli con ripieno di cinghiale e crema di gorgonzola eccezionali, tagliata come secondo una garanzia. Per celiaci è un posto fantastico, per chi non ha problemi di intolleranze anche! Ci torneremo sicuramente.
Francy P
Francy P2 anni fa
Stati la scorsa settimana.
Sempre una certezza piatti della tradizione, cucinati con passione.Tutto molto buono
Paola Vendrame
Paola Vendrame2 anni fa
Tipica trattoria di paese ma con la peculiarità di servire molti piatti gluten free. Ambiente piccolo e pertanto particolarmente rumoroso. Bene il servizio, gentili e veloci. Cibo buono. Peccato il bagno esterno, visti i locali esigui. Raccomandabile la prenotazione.
Silvia T.
Silvia T.2 anni fa
Durante un weekend sul lago di Garda ho scoperto tramite un amico questo posticino molto carino. Abbiamo preso un tagliere di salumi e formaggi molto buono, tortelli di zucca e casoncelli al Bagoss,tutto buonissimo ad un prezzo contenuto. Personale molto cordiale. C’è anche un piccolo parcheggio riservato ai clienti. Da provare!
V. L. B.
V. L. B.2 anni fa
Trattoria ubicata a Solferino praticamente in centro. Locale nel circuito Aic, adatti ai celiaci con menù dalla A alla Z anche senza glutine! E qui c'è lo dico io stessa non ci si sente diversi qualsiasi cosa è fatta in casa e identica a quella glutinosa. Il pane era stato fatto in stampi da muffin fatto rigorosamente in casa, era delizioso senza retrogusto.
Abbiamo scelto due menu degustazione (uno con e uno senza glutine) composto da antipasto di salumi con mostarda di pere (a chi piace è di buona qualità)e formaggi buonissimo il salame con poco aglio, crostini con pancetta croccante (ne volevamo mangiare altre 10!!), Speck, pancetta, bis di primi capunsei tipici Mantovani (fatti di Pan trattato, amaretto) si vedevano che erano fatti a mano con tanta passione e di qualità non erano prodotti confezionati, e casoncelli (in foto gialli) ripieni di ricotta (adesso non ne sono certa) ma sono davvero buonissimi! Grandi e gustosi! Come secondo piatto c'era la tagliata con il pepe verde e le patate al forno. Un dolce a scelta (talmente tanti che non sapevo cosa scegliere) tra cui tiramisù di pistacchio, semifreddo agli agrumi con salsa al frutto della passione, torta della speranza con gelato, tortino al cioccolato con ribes, tante altre delizie. Comunque il conto dopo aver mangiato così tanto in due, con due menu completi e posizioni super una bottiglia d'acqua è stato di 58 euro!!! Da provare e da passare ancora! Possibilità di cenare fuori sotto i gazebi d'estate, proprio di fronte all'entrata del ristorante.
Luoghi consigliati