/Veneto/Ristorante italiano

Ristorante Al Cavaliere

Via Nazionale, 525/43, 45033 Bosaro RO, Italia

Ristorante Al Cavaliere
Ristorante italiano
4.4
691 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
XQX7+38 Bosaro, Provincia di Rovigo, Italia
+39 0425 465131
ristorantealcavaliere.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 12–15
Mercoledì: 12–15
Giovedì: 12–15
Venerdì: 12–15
Sabato: 19–1
Domenica: 12–15
Scrivi una recensione
Elena M.
Elena M.2 anni fa
Questa sera siamo stati per la prima volta in questo locale, per festeggiare San Valentino. Avevano un menù molto ricco. 30 euro a testa. Antipasto con salume e roast beef, tagliatelle ai funghi, un secondo di carne tenerissima, patate più altri contorni, vino acqua dolce (meraviglioso) e caffè.
Il locale è veramente bello e i piatti sono tradizionali ma presentati in modo raffinato.
Il personale è veramente gentile, deliziosi al pari dei piatti presentati!
Molto attenti, si sono accorti che volevamo altra acqua senza neanche che li chiamassimo.
Complimenti per tutto.
Riccardo Barabani
Riccardo Barabani2 anni fa
La carne era molto buona anche se troppo al sangue per i miei gusti. Non ci è stato chiesto il tipo di cottura e non ci sono stati forniti i menu ma ci hanno chiesto a voce cosa volessimo mangiare, il conto così si è rivelato più alto di quanto ci aspettavamo.
Andrea Zaramella
Andrea Zaramella2 anni fa
Personale molto accogliente. Abbiamo preso come antipasto un tagliere di affettati misti tutti di buona qualità. Come secondo abbiamo preso un filetto all'aceto balsamico di qualità eccellente. Non abbiamo preso dolci perché eravano già sazi così. La carne prima di essere cucinata viene fatta vedere al cliente.
Marina Bimbati
Marina Bimbati2 anni fa
Bel locale.
Ordinato grigliata di carne, che è arrivata ben cotta, viene servita in un vassoio tenuto al caldo da delle braci.
Personale gentile, torneremo
Cristiana A.
Cristiana A.2 anni fa
Assaggiato diverse portate del menù, antipasto di salumi nella media, abbastanza buoni, opterei per servirli con del pane diverso e artigianale.
La grigliata mista di carne era molto buona e la carne morbida, le patate al forno molto salate.
I piatti che proprio non sono piaciuti a nessuno sono i primi, nello specifico i cappelletti e il risotto. Non ricordo se sul menù sono definiti cappelletti o tortellini, di fatto sono dei tortellini, quindi con la mortadella. Personalmente non li ho apprezzati nel sapore e nella consistenza della pasta, come non era buono il brodo che li accompagnava, pareva ci fosse dell'olio in superficie invece delle classiche "bolle d'unto" formate dal grasso della carne. Potrei sbagliare, ma facendo a casa il brodo e i cappelletti non ho avuto la migliore delle impressioni.
Il risotto tastasale e radicchio era troppo troppo troppo salato, si sentiva solo ed esclusivamente il sale. Inoltre devo fare un appunto al riso: sul menù c'è scritto "riso carnaroli del delta", ma quello non era certamente un carnaroli, aveva chicchi lunghi simili al parboiled, proprio non aveva gli amidi di un riso adatto alla preparazione del risotto. E non era scotto.
Le porzioni sono abbondanti, il servizio è puntuale e molto cortese. Bella scelta e varietà di liquori e grappe artigianali, la location molto bella e particolare. Prezzi giusti.
Enrico gasparinetti
Enrico gasparinetti2 anni fa
Prima volta in questo locale. Devo dire che non lo conoscevo ma mi ha davvero impressionato.
All'interno del locale prevale il legno con delle travi bellissime, simpatiche anche le finestre ornate da diversi mosaici colorati. All'esterno invece, un bel giardinetto e un parcheggio davvero grande!
Ma passiamo al sodo. Io e la mia compagna abbiamo condiviso un antipasto della casa composto da diversi assaggi di salumi ed un paio di formaggi. Salumi stratosferici, alcuni fatti in casa altri provenienti da zone limitrofi. Di seguito, abbiamo mangiato una grigliata mista di maiale. Lodevole il "portabraci" sotto il vassoio della carne che ne mantiene il calore. Unica piccola critica, la pancetta presentava la cotenna un po' troppo spessa in alcuni fette che la rendeva difficile da mangiare. Come dessert abbiamo assaggiato tiramisù e crema catalana, buoni. Il conto l'ho trovato più che onesto, pienamente in linea con la qualità proposta. Un plauso al titolare, sorridente e scherzoso anche dopo un intero servizio alla griglia. Ci tornerò sicuramente!
Alex
Alex2 anni fa
Ristorante davvero caratteristico all'interno di quello che sembra un vecchio cascinale con travi a vista muri in pietra, stufe in ceramica e suppellettili rustici. Sembra di tornare indietro nel tempo. Un'ampia sala con griglia a vista.
La carne la fa da padrona dove i tagli scelti vengono portati al tavolo prima di essere preparati. Salumi doc. Un menù non molto vario ma assolutamente sufficiente a mandarvi a casa soddisfatti.
Il proprietario é stato così gentile da farci assaggiare un liquore di produzione propria a base di pere e cannella... fa-vo-lo-so. Buonissimo anche il vino della casa. Non economicissimo ma la qualità si paga e qui ne vale la pena.
Valentina Marchetto
Valentina Marchetto2 anni fa
Mangi bene va bene... Ma attenzione all oste, che fa il furbo col conto!... Non paghi mai la stessa cifra🤔 ... Mah...
Se fai delle rimostranze l oste ti imbastisce quello che vuole (tipo ordinato antipasto 13 euro, uno da dividere in 2, pagato 15 xké eravamo in 2!!... ma se ne abbiamo ordinato uno!!!)... Uhm... ATTENZIONE!
Luoghi consigliati