/Sardinia/Ristorante sarda

Trattoria Wine & Food Il Mosto

Via Del Mosto, 07020 Aggius SS, Italia

Trattoria Wine & Food Il Mosto
Ristorante sarda
4.7
575 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
W3H7+PX Aggius, Provincia di Sassari, Italia
+39 079 620303
trattoriailmosto.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 12–14
Martedì: 12–14
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: 12–14
Venerdì: 12–14
Sabato: 12–14
Domenica: 12–14
Scrivi una recensione
Roberto Onnis
Roberto Onnis2 anni fa
Il 16 luglio andando verso nord per ferie, avendo necessità di ricaricare l'auto, ci siamo fermati ad Aggius (bel paese di 1500 ab.) solo grazie al fatto che ci sono 2 colonnine di ricarica perfettamente funzionanti. Il paese è molto curato nei particolari pulito e rispettoso dell'ambiente. Dopo un aperitivo in un bar (Lugaffè, gentilissimi e professionali) abbiamo pranzato in questo ristorante, curato e pulito, personale gentile e preparato, cibo ottimo e abbondante. Complimenti a tutto il Paese.
Lorenzo Alfieri
Lorenzo Alfieri2 anni fa
Locale caratteristico nel bel paesino di Aggius. Interni in pietra e arredo in stile, anche se in estate si cena più volentieri all'esterno. Tutti i piatti provati erano molto gustosi, soprattutto i chiusoni, i gnocchetti sardi. Unica pecca tutto un pò salato, non solo i piatti ma anche il pane carasau di accompagnamento e pure l'acqua ipermineralizzata a 3000 mg/l di residuo fisso. Consiglio ridurre le quantità di sale. Curioso il fatto che ci abbiano fatto pagare il coperto (3€, non poco...) anche a nostra figlia di 18 mesi. È la prima volta che mi capita da quando è nata.
Rosario Criscione
Rosario Criscione2 anni fa
Con mia moglie abbiamo cenato in questo locale ad Agosto, su consiglio di amici sardi, che ringraziamo, perché il posto merita davvero.

Ci siamo seduti e c’erano delle olivette locali da mangiare mentre si scelgono i piatti, da un menù con scelte che rimandano alla tradizione, ma sono sapientemente interpretate dallo chef con spunti moderni e internazionali. Chapeau!

Abbiamo preso due antipasti e due primi, più un dolce. Gli antipasti, la lingua di manza con salsa verde e i raviolini fritti con manzo, verdure e salsa allo yogurt erano strepitosi, così come i due primi. I chjusoni caserecci e i fiuritti caserecci (che vi lascio scoprire), ben conditi e moderni, nel gusto e nella presentazione. Il dolce, una seadas, era esattamente la seadas che ti aspetti, forse con un eccesso di miele, nient’altro.

Quando un locale è buono non soffre dell’aumento di clientela, anzi ne giova. Complimenti ancora e grazie!
Daniela Delogu
Daniela Delogu2 anni fa
Su suggerimento di un'amica sono venuta qui a pranzo. Abbiamo preso piatti tradizionali e quello che si nota subito è la scelta delle materie prime di altissima qualità. Ristorante si trova in una stradina del paese di Aggius che merita una visita anche per la bellezza del luogo.
Giuseppe ponzio
Giuseppe ponzio2 anni fa
caratteristico ristorante del entroterra dopo una bellissima motorata nella valle della luna da un blog su internet ci viene consigliato questo locale ci accoglie giovanni maria uno dei fratelli che insieme alla loro mamma gestisco il locale pasta fatta a mano e piatti particolari prezzi nella norma (per la Sardegna) ottimi vini locali specialmente il vermentino DOP della Gallura. come le altre recensioni riportano anche noi abbiamo notato le porzioni "molto" ridotte ovvia scelta dello chef. qualità servizio e gentilezza ai massimi livelli il top consigliato.
Ale Pini
Ale Pini2 anni fa
Personale gentilissimo e disponibile.
Abbiamo preso un antipasto di salumi molto buono. I primi buonissimi ne abbiamo ordinati 3 differenti uno più buono dell'altro.
Buonissima anche la seadas e il miele di accompagnamento.
Molto soddisfatti del pranzo consumato.
Franco Cammarata
Franco Cammarata2 anni fa
Una trattoria consolidata nel centro storico dì Aggius. Una casa antica ospita al piano terreno le salette con pochi tavoli. Un menu articolato sui prodotti del territorio sia dì terra che dì mare ed una valida carta dei vini, anch’essi prevalentemente regionali.
Il conto in linea con il menu e con la tipologia del locale.
Lusi Linani
Lusi Linani2 anni fa
Qualità del cibo ottima, prezzi onesti e impiattamento curato.

Erano solamente 2 persone a servire in sala, comprendo quindi i tempi di attesa e lo stress (soprattutto del cameriere).

Consiglierei però un po’ più di cordialità nelle piccole cose e nel modo di rispondere ai clienti (esempio: richiesta di abbassare il condizionare che puntava sulla mia schiena oppure domanda sulla possibile disponibilità dei piatti su ordinazione).

Una risposta gentile non costa nulla, ma vale (almeno) 2 stelle in più in questa recensione.
Luoghi consigliati