/Sicily/Ristorante siciliano

Osteria dei Folli

Piazza Umberto I, 27, 92010 Realmonte AG, Italia

Osteria dei Folli
Ristorante siciliano
4.4
635 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
8F46+PR Realmonte, Libero consorzio comunale di Agrigento, Italia
+39 0922 814185
m.facebook.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 20–23
Martedì: 20–23
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: 20–23
Venerdì: 20–23
Sabato: 20–23
Domenica: 12–15
Scrivi una recensione
MASSIMO RAIA
MASSIMO RAIA2 anni fa
Decisamente all'altezza della nomea guadagnata in sei anni di duro lavoro. Finalmente ho avuto modo di apprezzare una parte della loro rinomata cucina. Carni ottime. Provata la l Danese ed agnello la cui cottura può fare o meno le sorti di una buona cucina. Pecca un poco nei dettagli e nella prestazione dei piatti, ma ricorda che sei li per mangiare bene. Ottimi i primi ed i dolci di ricotta, che sanno giustamente di ricotta come quelli della nonna. Staff gentilissimo e premuroso. Bagni ok. Altro piccolo neo, la forzata del menu digitale. Prezzi $$$$/$$$$$$ ma in linea con cibo, vista sul mare ed aspettative. Raccomandato
Nadia Incorvaia
Nadia Incorvaia2 anni fa
Location accogliente e per certi aspetti originale; carne buonissima e ottima la cottura.Un piccolo neo sul contorno:le patate al forno stracotte e troppo piene di olio, al punto da fuoriscire dal tagliere e sporcare tutto il tavolo.La degustazione di salumi di nero dei Nebrodi e formaggi discreta.I dolci non mi hanno entusiasmato per niente:nulla di che e li eviterei proprio!Sapevano solo di ricotta!
Detto questo, nel complesso ho mangiato bene, ho trascorso una piacevole serata.
Prezzo?un po' altino!
Alessandro Arcuri
Alessandro Arcuri2 anni fa
Finalmente sono ritornato per la seconda volta dopo 2 anni, e mi sono di nuovo trovato a meraviglia. Il locale è posizionato su una splendida piazzetta con villetta con la vista mozzafiato sul mare che caratterizza Realmonte. I titolari, Giuseppe e lo chef, ci accolgono sempre con simpatia e disponibilità. Il menù è sempre vario e dall' antipasto ai secondi è una delizia al palato, le materie prime sono freschissime e ricercate e la cucina è davvero ottima. Abbiamo preso Cacio all' Argentina e prosciutto crudo di nero dei nebrodi, uno spaghetto fantastico con tuma persa e il secondo di carne che a richiesta può essere accompagnato dalla piastra al tavolo. Presa ovviamente. Il tutto accompagnato dagli ottimi consigli sul vino. Grazie di tutto. Speriamo di tornare in estate per godere della splendida terrazza vista mare.
Emanuele pinzarrone
Emanuele pinzarrone2 anni fa
Ambiente accogliente e carni di elevata qualità
Siamo stati a cena presso l’Osteria dei Folli per due volte, e per altrettante volte è stata una delizia per il palato. La qualità delle pietanze è notevole, dagli antipasti ai primi, dai secondi ai dolci, si passa da una portata all’altra con la curiosità del bambino che scarta il regalo trovando quello che desiderava da sempre. Il personale è perfetto, gentile, professionale e simpatico quanto basta, tanto da rendere l’ambiente accogliente e caloroso. Se vi troverete nei paraggi di Realmonte, vi consiglio di visitare questo ristorante, vi garantisco che non è facile trovarne di questo livello.
Francesco Lucchetta
Francesco Lucchetta2 anni fa
Ristorante originale, specializzato nelle carni, in cui siamo capitati per caso ed “emergenza”.
Ottime le nostre paste, le due sole opzioni senza carne. Visto che erano piccanti, hanno organizzato anche due paste bianche per i nostri bimbi.
Servizio molto gentile, il conto ci è sembrato caro.
Alexander Losi
Alexander Losi2 anni fa
Molto poco soddisfatto. La carne era buona ma troppo poca rispetto al conto salatissimo. Un locale che non fa i primi, non tiene frutta e sorbetti, ha un solo tipo di dessert ( tra l'altro alla ricotta, quasi immangiabile dopo avere consumato carne) e che alla fine ti porta amaro e limoncello dozzinali ( da supermercato) non può presentarti un conto così elevato. Peraltro lo storitelling iniziale mi è sembrato eccessivo. Buona vita
Gianluca Dall'Agnol
Gianluca Dall'Agnol2 anni fa
Attesa infinita. Avevamo prenotato per le 21:30, abbiamo cenato alle 23. Comprendo che le carni possano anche avere un lungo tempo di cottura ma penso anche che un ristorante di quella portata debba saper gestire tempi e confusione. La scelta delle carni (di ottima qualità) è abbastanza confusionaria, soprattutto perché sul momento non si è subito in grado di associarli al prezzo finale. Il servizio si può dire buono solo grazie alla presenza del caposala, professionale, simpatico e gentile.
Vittorina Prearo
Vittorina Prearo2 anni fa
Ottima hosteria carne locale, cotta molto bene. Il turista che visita la scala dei turchi se vuole mangiare carne deve assolutamente provare questa hosteria. Personale gentile e disponibile, buona qualità e prezzo, ne vale la pena
Luoghi consigliati