/Emilia-Romagna/Attrazione turistica

Mulino Di Gombola

SP23, 88, 41040 Gombola MO, Italia

Mulino Di Gombola
Attrazione turistica
4.3
66 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
9PPG+3J Gombola, Provincia di Modena, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Ivan Masetti
Ivan Masetti2 anni fa
Mulino in prossimità del ponte di Gombola, nonostante fosse domenica il proprietario ci fa vedere il funzionamento delle vecchie macine. È stato possibile acquistare farina con crusca macinata nel mulino.
Filipoallergenico
Filipoallergenico2 anni fa
Luogo storico dove fin dal 1650 si macina la farina !!!merita una tappa obbligatoria ,per poi finire con un bel pranzo da Baroni dal 1878
Marco Piccinini
Marco Piccinini2 anni fa
Quando la montagna aveva altri ritmi...
Mulino storico eravigliosamente ristrutturato e mantenuto. Uno dei rari esempi di mulino con la ruota verticale originale e funzionante!!! (Ad agosto spesso impossibile da far andare a causa della scarsità d'acqua del fiume).
Persona veramente piacevole il solitario gestore che pur di mostrarci il suo favoloso "angolo di storia", al nostro acceso in borgata, incrociato in macchina lungo la via, ha girato la macchina e lasciati gli impegni, è venuto ad aprirci.
Merita una deviazione se siete da quelle parti.
Oltretutto non c'è nulla da pagare ne comprare!
Angelo Barozzi
Angelo Barozzi2 anni fa
Da non perdere, uno dei pochi mulini in funzione fino all'anno scorso, territorio da tutelare e valorizzare in pieno!!
Andrea Neri
Andrea Neri2 anni fa
Splendido squarcio di un passato da conservare. Un consiglio: non arrivate lì chiedendo di visitare il mulino, proponetevi piuttosto di acquistare un po' della sua farina e nel mentre dare un'occhiata al sistema ancora ben conservato.
Costa un euro e cinquanta al kilo ed é ottima per panificazione integrale.
Elisabetta Scardozzi
Elisabetta Scardozzi2 anni fa
Unico mulino ad acqua della provincia di Modena. L'ospitalità offerta da un gentile signore. Un mulino di oltre 200 anni.
È possibile acquistare farina a 1,50 euro al kg.
Filippo Evangelista
Filippo Evangelista2 anni fa
Suggestivo. Vale sicuramente un passaggio per vedere come si presenta un vecchio mulino, che era in funzione fino ad appena un anno fa, e per acquistare la farina integrale... Come quella di una volta!
Manuela Molino
Manuela Molino2 anni fa
Posto stupendo del 500 ancora in funzione con tre diversi tipo di lavorazione mulino pale e trattore il proprietario gentilissimo cordiale buono un classico nonno andate a visitarlo adesso c è anche il mercatino di Natale approfittatene merita
Luoghi consigliati