/Emilia-Romagna/Attrazione turistica

Antica Farmacia San Filippo Neri

Vicolo S. Tiburzio, 5, 43121 Parma PR, Italia

Antica Farmacia San Filippo Neri
Attrazione turistica
4.8
67 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
R82G+2P Parma, Provincia di Parma, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Orietta Spadaccini
Orietta Spadaccini2 anni fa
Oggi e domani, grazie al FAI, è possibile visitare l’Antica Farmacia San Filippo Neri. La zona visitabile è molto circoscritta, pur se molto interessante, ma molto coinvolgente la narrazione della guida che spiega la nascita della farmacia e di un welfare antelitteram.
Domani si replica e l’ingresso è ad offerta.
Giulia Sigismondi
Giulia Sigismondi2 anni fa
FARMACIA NASCOSTA NEL CENTRO STORICO, DOVE IL TEMPO SEMBRA ESSERSI FERMATO!

Forse vi sentirete farmacisti per qualche istante, sicuramente si respira il sapore di chi quello spazio lo ha vissuto!
Se andate a Parma e avete la fortuna di trovarla aperta dovete assolutamente visitare questa antica farmacia. Controllate sempre il calendario eventi del comune di Parma, la farmacia spesso è sede di eventi/esposizioni molto interessanti, giornate FAI comprese!
Rob
Rob2 anni fa
Visitato durante le giornate del FAI, davvero splendido e molto interessante!
Consiglio senza riserve la visita.
Antonio Carpentieri
Antonio Carpentieri2 anni fa
Incredibile ed inattesa scoperta, grazie al FAI, di un luogo forse poco noto... Storia e fascino sulla chimica e gli intrugli medici di un tempo, realizzando che molte sostanze sono ancora in uso, altre invece appartengono alla visione passata della cura della persona.. Il tutto collegato alla storia di San Filippo Neri. Merita assolutamente una visita!
Ivana Chietera
Ivana Chietera2 anni fa
Dopo mesi passati a cercare di metterci in contatto con qualcuno per poter visitare questo luogo fantastico, sono arrivate le giornate del FAI per poter finalmente aprire il luogo. A quanto pare, normalmente non è visitabile per il momento e non c'è nessuno che si occupi delle aperture e delle visite. Un vero peccato perché fa parte della storia di Parma e dell'ordine dei sanitari,una vera chicca che dovrebbe essere valorizzata.
Marialberta Boni
Marialberta Boni2 anni fa
Bellissima!!! Avrebbe bisogno di più attenzione!!! L oratorio usato come magazzino dal comune....perciò nn visitabile e la presentatrice del FAI ci ha detto che ci sono bellissimi affreschi!!! Com è possibile essere usato come magazzino!!!!! Peccato!!!!
Laura Lofino
Laura Lofino2 anni fa
Scoperta durante le giornate FAI, un bellissimo gioiello di Parma, piccola ma dal grande contenuto storico e culturale. Bellissimi gli arredi e le attrezzature.
Graziano Piersimoni
Graziano Piersimoni2 anni fa
Grande luogo di ricordi passati tra libri di scienza dove sono custodite le formule dei frati per produrre farmaci da somministrare gratuitamente ai malati che non potevano permettersi di comprarli super davvero.
Luoghi consigliati