/Friuli-Venezia Giulia/Attrazione turistica

Cerdevol Curnila

33090 Vito D'asio PN, Italia

Cerdevol Curnila
Attrazione turistica
4.8
510 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
7WJP+2R Vito D'asio, Provincia di Pordenone, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Mariarosa Genovese
Mariarosa Genovese2 anni fa
Quest'estate ho preferito non visitare il posto data l'affluenza massiccia di gente che frequenta questo luogo... Ma in un sabato di ottobre finalmente trovandomi in zona prendo la decisione che è giunto il momento! Lasciata l'auto in uno degli appositi spiazzi,dato un occhio al cartello che indica di non lasciare oggetti incustoditi in auto e visti i numerosi vetri frantumati x terra, un po' titubante se rischiare...decido di lasciare la 4 ruote a difendersi da sola dai mal intenzionati! Scendo x un sentierino abbastanza ripido e in breve mi ritrovo a tu x tu con il canyon che si trasforma in torrente creando delle pozze turchesi, poco più giù curvando a destra cambia subito pendenza entrando in una profonda forra... Sicuramente merita una visita soprattutto fuori stagione estiva...
Hecate
Hecate2 anni fa
L’Arzino è sempre meraviglioso! Cosa si può aggiungere di più al Torrente più bello del Friuli?
Oramai nei mesi estivi e nei weekend di Maggio è inflazionato ma… L’ ho visitato giovedì ( ho visto varie sue spiaggie come Cerdevol Curnila o come la chiamano i locali :la Luna, poi Pert, e altri luoghi magnifici) e non c’era nessuno così mi sono sbizzarrita a mostrarvi L’Arzino in tutta la sua bellezza senza L’ ombra di un bagnante!
Vittoria Ghirardo
Vittoria Ghirardo2 anni fa
Posto meraviglioso per passare una splendida giornata nella natura in montagna. L’acqua rimane fredda anche d’estate ma è perfetta per rinfrescarsi per il caldo. D’estate il posto è molto affollato ma c’è sempre un angolino per tutti.
Franceschini Silvia
Franceschini Silvia2 anni fa
Bellissimo! Noi abbiamo scelto di non fare il bagno perché per noi la temperatura dell'acqua era troppo fredda, anche se c' era tantissima gente che si gustava il posto. Veramente molto bello, consigliato, ma portare dei calzari in gomma perché si scivola facilmente
Omar Bucelli
Omar Bucelli2 anni fa
Uno dei 10 posti con le spiaggie più selvagge in Europa.

Poca gente ( siamo andati di martedì), l’acqua è molto fredda ma merita un bagno, si arriva dopo una discesa di 5’, quindi facilmente accessibile, ma con una ripida discesa, dove si deve scavalcare un albero in quanto caduto sul sentiero!
Poi se si vuole andare dalla parte dove è più bella e ci sono vasche naturali bisogna ingegnarsi un po’ 🙂
5 ⭐️
Enzo
Enzo2 anni fa
Un bellissimo posto, lo definirei un piccolo paradiso. Si raggiunge facilmente. Vi consiglio vivamente di arrivare intorno alle 9 (così da evitare di dover parcheggiare lontano o non trovare posto vicino al fiume). Vi consiglio in primis di munirvi di scarpette da montagna o perlomeno tassellate, per raggiungerlo dal parcheggio ci sono due minuti di numero a piedi però sono scoscesi ed il sentiero non è proprio ottimo per una scarpa liscia, secondo consiglio di portare una scarpetta/ciabatta da usare in acqua così da evitare di farsi male con i sassi.
Gianluca
Gianluca2 anni fa
Luogo incantevole e facile da raggiungere. Acqua cristallina e un grande spazio dove potersi soffermare per prendere il sole. Acqua gelida!!
Marco Vecchiato
Marco Vecchiato2 anni fa
Posto magico, immerso nella natura, pulito e da mantenere tale.
Appena fuori dall’autostrada inizia una strada favolosa con qualche tornante prima di arrivare nel parcheggio bordo strada.
Breve discesa (consigliate scarpe da montagna o comunque con un buon grip per non scivolare) prima di arrivare a bordo acqua e scegliere il posto dove collocarsi o dove fare il bagno.
Consiglio delle scarpette per entrare in acqua e godersi gli scorci lungo il tratto d’acqua. Consigliato fare il bagno
Luoghi consigliati