/Friuli-Venezia Giulia/Attrazione turistica

Riva Ottaviano Augusto

Via Ottaviano Augusto, 10, 34123 Trieste TS, Italia

Riva Ottaviano Augusto
Attrazione turistica
4.4
291 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
JQW4+MC Trieste, Provincia di Trieste, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Giuseppe Sturdà
Giuseppe Sturdà2 anni fa
Sicuramente molto suggestivo,oltre ad essere molto bella, per la bella veduta paronamica.
Non molto lontano la famosissima piazza d'Italia che è veramente uno spettacolo per la sua bellezza oltre la sua posizione ottima.
Da visitare assolutamente tutta la citta, merita.
RossEdo 03
RossEdo 032 anni fa
Bellissimo luogo per passeggiate, io fortunatamente sono capitato durante la festa dei pedoci offerta dalla cooperativa dei pescatori. Questa festq consiste nel mangiare pesce e ascoltare musica live in un capanno attrezzato sulla riva, l'evento si verifica dal 23 al 28 agosto di ogni anno quindi se siete in zono vi consiglio di non perdervelo.

In zona si trova anche un Eataly, che é un ristorante slow food molto conveniente, un parcheggio anche per camper, una scuola di barca a vela e anche una struttura dedicata alle mostre. Ad esempio ora, 26 agosto 2019, potete visitare una mostra sulle opere di D'annunzio fino a settembre. La mostra chiude alle 8 di pomeriggio (20:00).

Grazie e buon proseguimento!
Carlo Ravasini
Carlo Ravasini2 anni fa
Una passeggiata lungo le rive… un classico. Questa parte è vicina al faro “la Lanterna,” con molte barche e barchette tipiche del porto. Una volta, adesso trasferito al Piazzale Valmaura, da Dicembre a Gennaio, veniva allestito un bellissimo Luna Park. Uno scenario davvero particolare, con le tantissime luci colorate che si riflettevano sulle calme acque del golfo. Una fonte di svago e divertimento a due passi dal mare.
Adri De
Adri De2 anni fa
Il posizionamento di paletti e catenelle impedisce la sosta dei camper che tradizionalmente sostavano là senza dare fastidio. E comunque il comune di Trieste non ha un'area di sosta degna di questo nome. Trieste città turistica, vero?
Stefano Melchiori
Stefano Melchiori2 anni fa
Località in cui gli sport nautici sono di casa con società veliche e di canottaggio. A tutto questo si aggiunge la nautica da diporto.
È una immancabile tappa per una passeggiata a Trieste, dove di può anche godere delle proposte nei diversi bar e ristoranti lungo le rive.
Giovanni Finocchiaro
Giovanni Finocchiaro2 anni fa
Una passeggiata lungo le Rive di Trieste, specie nelle belle giornate, è salutare oltre che si ammirano i palazzi che danno sul mare e vi vede la costa e l'altopiano verso il Castello di Miramare. Di sera è anche romantico. Numerosi e vari i locali di ristorazione
Oronzo Cosola
Oronzo Cosola2 anni fa
Bella passeggiata sul mare in una zona poco affollata dalle persone, specie di ser, ma con un parcheggio molto frequentato.
Si ammira il golfo con una angolazione particolare e si può poi arrivare alla Lanterna, il faro cosyruito dagli austriaci.
Purtroppo la passeggiata dall'altra parte è dominata dalla vecchia stazione ferroviaria, che partava verso sud e da un'altro palazzo, che danno un'aspetto di squallore al tutto.
Dario Petrei
Dario Petrei2 anni fa
Bella passeggiata che da piazza Unità arriva sino all'entrata del porto commerciale. Ormeggiate centinaia di imbarcazioni di tutte le dimensioni appartenenti ai soci delle varie società nautiche. Uno spettacolo da vedere specialmente dal tramonto in poi
Luoghi consigliati