/Marche/Attrazione turistica

Passo del Lupo - Sentiero delle Due Sorelle

60020 Sirolo AN, Italia

Passo del Lupo - Sentiero delle Due Sorelle
Attrazione turistica
4.7
913 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
GJRG+W9 Sirolo, Provincia di Ancona, Italia
sogninviaggio.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Federica
Federica2 anni fa
Sentiero ben segnalato e semplice da percorrere. Io ho raggiunto il punto panoramico partendo ed impostando dunque sul navigatore ‘Bar Belvedere Sirolo’. Da qui, in circa 30 minuti di facile passeggiata, sono arrivata. La vista è davvero magnifica, merita tantissimo a mio avviso. Quindi consiglio a chiunque questa camminata, rimarrà stupito!
Umberto zanchi
Umberto zanchi2 anni fa
Iniziamo col dire che la "chiusura" dal 2005 del sentiero che scende alle 2 sorelle è una vergogna amministrativa (e se chiedete il costo del passaggio via mare vi viene da pensare pure qualcos'altro ...). Detto questo la sola passeggiata al passo offre viste bellissime. Se poi riuscite a "volare" verso la spiaggia (non dimenticate gli scarponcini però) avrete una esperienza unica per le emozionanti viste sulla costa e le spiagge.
Davide Nori
Davide Nori2 anni fa
Ottimo sentiero che parte dal parcheggio del cimitero di Sirolo, fino alla spiaggia delle due sorelle. Il sentiero è ben segnalato e ben tenuto, fino al punto panoramico del passo del Lupo è sicuro (dove sono arrivato io, 45min circa) . Dopo è da fare con molta prudenza x continuare verso la spiaggia. Sicuramente vi consiglio le scarpe da trekking e assolutamente da non fare in ciabatte.
Passi Sospesi Stefania
Passi Sospesi Stefania2 anni fa
Il facile sentiero che porta al Passo del Lupo ti accompagnerà attraverso il Parco del Conero e la sua vegetazione con scorci panoramici molto suggestivi su tutta la Riviera. Si parte da Sirolo nei pressi del cimitero dove si trova un grande parcheggio a pagamento ( 8 euro al giorno). Dopo 30/40 minuti di cammino si arriva al passo dove è presente un cippo. Il panorama è spettacolare verso il mare ma soprattutto verso l’incantevole Spiaggia delle Due Sorelle sulla sinistra, così chiamata per la presenza di suggestivi faraglioni.
Paolo Colombo
Paolo Colombo2 anni fa
Uno scorcio incredibilmente bello e suggestivo de La Spiaggia delle Due Sorelle.

Uno dei sentieri (quello da noi praticato) si raggiunge impostando sul navigatore Bar Belvedere di Sirolo.

Una volta giunti al luogo (riconoscibile dal ben visibile carrello nero e verde), posteggiate sulla strada (oppure proseguendo troverete due posti auto).

Iniziate seguendo i cartelli recanti le indicazioni "Belvedere sud". Proseguendo troverete "Passo del Lupo".
Dopo circa 20/30 minuti di una semplice camminata (non è richiesta attrezzatura specifica, anche se consiglio almeno scarpe da ginnastica ed acqua per il periodo estivo), si giungerà ad una meravigliosa vista.

Il sentiero che permetteva di giungere alla spiaggia sottostante è inagibile.

Il panorama merita davvero di essere ammirato.
D. Rossetti
D. Rossetti2 anni fa
Il Passo del Lupo è una meta assolutamente da raggiungere se avete intenzione di visitare il Parco del Conero. Da in cima a questo sentiero potrete godere di una vista che vi lascerà senza fiato. Il verde della natura si mescola, in armonia, con il bianco della roccia che a picco si immerge nel mare azzurro e profumato.Vi ritroverete affacciati sulla splendida Spiaggia delle Due Sorelle da un lato e dall’altro avrete le spiagge di Sirolo e Numana proprio sotto di voi. Attenzione al percorso in alcuni punti scivoloso.
Fabrizio Ciraci
Fabrizio Ciraci2 anni fa
La bellezza della vista dall'ultimo posto accessibile ripaga assolutamente gli sforzi per raggiungerlo. Purtroppo non si può proseguire il percorso raggiungendo la spiaggia delle due sorelle. Ci si deve accontentare di una fantastica vista dall'alto ma senza dubbio è stato il momento più bello del mio periodo trascorso tra Numana e Sirolo. Se si desidera seguire questo percorso, consiglio di ritagliarsi dalle 3 alle 4 ore di tempo in una giornata
Alessio Sironi
Alessio Sironi2 anni fa
Sentiero molto facile da percorrere e senza troppa fatica. Il passo porta anche alla grotra del Mortarolo. Purtroppo il sentiero è poco più lungo di un km poiché chiuso per ordinanza comunale a causa di frane, pertanto non si può raggiungere la spiaggia ma solo ammirarla piacevolmente....
Luoghi consigliati