/Marche/Attrazione turistica

Marmitte dei Giganti

Via Cattedrale, 61034 Fossombrone PU, Italia

Marmitte dei Giganti
Attrazione turistica
4.5
2 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
MQMG+7M Fossombrone, Provincia di Pesaro e Urbino, Italia
+39 351 762 2397
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Antonio Ambrosio
Antonio Ambrosio2 anni fa
Stupendo! È incredibile che angoli meravigliosi offra il nostro Paese. Un vero e propio canyon in mezzo al verde lussureggiante. Partite con la vista dal ponte, poi prendete il sentiero che parte dietro un’abitazione vicina (è indicato dalla segnaletica bianca e rossa del CAI) e fiancheggiate la riva sino alle piccole cascate. Le escursioni in canoa offrono uno spettacolo meraviglioso
Stefano cavallari
Stefano cavallari2 anni fa
Luogo molto suggestivo, facilissimo da raggiungere, a piedi si percorre un sentiero in discesa di pochi metri e si è già sopra le marmitte oppure si può ammirare del bellissimo ponte sopra.
Quando si scende nel fiume per camminare nelle marmitte si deve fare molta attenzione e utilizzare le scarpe da trekking perché si può scivolare, inoltre non sono presenti nessun tipo di sicurezze e quindi è possibile farsi male. I bambini o le persone che non hanno molta dimestichezza in luoghi impervi e bene che si limitino ad ammirare il tutto del ponte
Posto da visitare
Chiara Alborghetti
Chiara Alborghetti2 anni fa
Luogo suggestivo dal punto di vista del paesaggio, facile da raggiungere e ben servito da parcheggi gratuiti; purtroppo la qualità dell'acqua ha deluso le mie aspettative e ho evitato di fare il bagno. Ho nuotato in molti fiumi simili con maggiore entusiasmo. Qui ho solo bagnato i piedi e non sono rimasta a lungo.

É comunque possibile tuffarsi nelle pozze più profonde, praticare canoa (c'era un gruppo organizzato con persone dotate di casco e giubbotto di salvataggio) e prendere il sole.

Manca un pannello informativo sull'origine geologica delle Marmitte e forse qualche scaletta per aiutare i più piccoli a camminare sulle rocce in sicurezza.
Consiglio scarpe comode con una buona suola aderente. Evitate le infradito.

Foto agosto 2022
Roberto Castellani
Roberto Castellani2 anni fa
Una meraviglia della natura che si può ammirare anche dal ponte stradale. Per raggiungere il fiume il sentiero è ben visibile, sebbene sconsigliato a bambini e anziani, poiché appare privo di protezioni. Questo luogo mi ricorda le gole del torrente Noce, viste dall'alto del ponte a fianco la diga di Santa Giustina in Trentino.
Video miei production
Video miei production2 anni fa
Ho visitato questo luogo con molte aspettative, vedendo immagini dove illustravano un luogo suggestivo. Effettivamente è un tratto di fiume molto caratteristico. Purtroppo l’incuranza di alcune persone lo rende come una discarica. Con una manutenzione adeguata ed un po’ di educazione lo renderebbe un posto unico.
Marco Mancini
Marco Mancini2 anni fa
Martedì, 2 maggio 2022.

L'acqua era ancora imbronciata. I rifiuti lasciati il primo di maggio non li ha ancora digeriti.
Sono sceso giù, raggiungendo le pozze più basse e infine il letto del fiume.
Ho raggiunto un punto dove poter entrare in acqua, ma non l'ho fatto. Non mi sono sentito accetto.
Paolo Colombo
Paolo Colombo2 anni fa
Canyon naturale molto caratteristico, ove poter trascorrere piacevoli momenti naturalistici, godendo di un insolito spettacolare panorama.

È possibile svolgere l'attività di kayak anche mediante associazioni presenti in loco.

Consiglio l'utilizzo del parcheggio gratuito situato nei pressi delle Marmitte.
Pamela Politi
Pamela Politi2 anni fa
Bellissimo posto... Sentiero ben segnalato;consigliabile scarpe da trekking;accessibile anche con bambini... Sicuramente consigliato d'estate dove trovare un po' di refrigerio...
Luoghi consigliati