/Sardinia/Attrazione turistica

Necropoli di Anghelu Ruju (Necròpoli)

SP 42 dei Due Mari, 07041 Alghero SS, Italia

Necropoli di Anghelu Ruju (Necròpoli)
Attrazione turistica
4.4
869 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
J8MG+6H Alghero, Provincia di Sassari, Italia
+39 329 438 5947
necropoliangheluruju.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 10–14
Martedì: 10–14
Mercoledì: 10–14
Giovedì: 10–14
Venerdì: 10–14
Sabato: 10–14
Domenica: 10–14
Scrivi una recensione
Raffaella Basilico
Raffaella Basilico2 anni fa
Sito archeologico di era neolitica, è interamente all'aperto, si visita esternamente non si può entrare nelle tombe. I pannelli spiegano a sufficienza, disponibile audio-guida. L'emozione arriva gradualmente, semplicemente stando lì, aggirandosi per il sito respirandone la quiete....è un luogo, come Palmavera, magico....ipnotico. Disponibile biglietto combinato per vistare entrambe i siti. La natura cresce rigogliosa nelle tombe...pur essendo dicembre il verde è saturo, brillante e tantissimi fiorellini di campo colorati (margherite persino), piante grasse, alberi di lentisco....! Nello shopping si vendono prodotti quali miele, marmellate, cosmetici di Farmasinara, libri, bigiotteria, etc. Bellissima chiacchierata con la ragazza dello shop che ha arricchito un'esperienza già di per sè eccezionale: gentilissima, dolce e disponibile! Grazie per le tante curiosità riferiteci.....Buonissimi i frutti del corbezzolo della pianta all'ingresso del sito 😀
Alberto Carraca
Alberto Carraca2 anni fa
Luogo di un valore storico inestimabile. Personale disponibile e cortese.
I parcheggi sono vicinissimi e si ha la possibilità di poter prendere bevande fresche e gelati all'interno della struttura adiacente all'entrata.
Noi abbiamo pagato il biglietto 8 € comprensivi della visita al Nuraghe Palmavera.
Consigliato assolutamente.
Giuseppe Nardiello
Giuseppe Nardiello2 anni fa
Primo posto di questo tipo che ho visitato e, forse per questo, mi aspettavo un area più grande. Si visita in breve tempo, meglio con l'audio guida, ma anche senza non è un dramma. A questi luoghi, dove si respira storia, sopravvissuti a più millenni, non posso esimermi da rilasciare il massimo giudizio.
Federica
Federica2 anni fa
Al piccolo costo di 5 euro a persona si può fare un salto nella storia indietro di migliaia di anni. Con soli 3 euro in più si può avere un'audioguida ben fatta (utilizzabile senza cuffie anche da più persone) che integra i pannelli presenti sul percorso.

Nel chioschetto dove si fanno i biglietti sono presenti numerosi testi sulla Sardegna, anche in altre lingue, bibite, souvenir e gelati Bolmea (prodotti in Sardegna). Prezzi onestissimi.

Il sito è totalmente all'aperto ed abbiamo apprezzato la presenza di sedute all'ombra essendo una giornata particolarmente calda.
Meglio fare attenzione alle tombe, bisogna essere prudenti e rispettosi.

Ringraziamo particolarmente Giovanna, la guida presente all'entrata del sito.
Pamela Cabras
Pamela Cabras2 anni fa
Bellissimo sito .area ben visibile dalla strada provinciale 42 verso Alghero .
Le tombe numerate e con piccole didascalie ..possibilità di noleggio audio guida. Credo che manchi cmq una figura che accompagni la visita con qualche parola in più.
Pasqualino Ferralis
Pasqualino Ferralis2 anni fa
Necropoli interessantissima molto ben illustrata con cartelli,. Visitare le tombe fa una certa impressione. Si visita con scorrevolezza, insomma piacevole
Alessandro Lorenzini
Alessandro Lorenzini2 anni fa
Bellissima necropoli, si possono visitare gli interni delle varie tombe, se fisicamente si è in grado di entrarci, molto particolare. Visita consigliata
Rosa Persichella
Rosa Persichella2 anni fa
Necropoli nuragica molto interessante.cartelli abbastanza informativi. Le tombe non si possono visitare da soli ma solo se accompagnati dalla guida.biglietto cumulativo con il sito Palmavera per 8€.
Luoghi consigliati