/Friuli-Venezia Giulia/Punto di riferimento storico

Jama Vodnica

34011 Duino Aurisina-Devin Nabrežina TS, Italia

Jama Vodnica
Punto di riferimento storico
4.9
16 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
QJMX+5R Duino Aurisina-Devin Nabrežina, Provincia di Trieste, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Carlo Ravasini
Carlo Ravasini2 anni fa
Se vuoi trovare qualcosa di particolare non potrai perdere questa meravigliosa grotta. Oltre ad avere una grande varietà di concrezioni molto interessanti, il punto forte sono le incredibili vaschette d’acqua cristalline che costellano questo ambiente magico.
La grotta non richiede attrezzature, ma bisogna prestare attenzione a certi passaggi stretti e scivolosi, in cui basta poco per farsi male.
Ivan B
Ivan B2 anni fa
Bellissima grotta, facile e non servono attrezzature. Consiglio ottimi scarponcini, tessuti impermeabili e luci frontali. Tantissime pozze d'acqua, come suggerisce il nome, guardate dove camminate ;)
Paolo zgn
Paolo zgn2 anni fa
L'ingresso della grotta si trova a ridosso del confine con la Slovenia. Merita visitarla, avendo coscienza di trovare un luogo buio, scivoloso e non adatto a tutti.
Rajan Trobec
Rajan Trobec2 anni fa
Bellissima grotta, accessibile a tutti (con qualche accorgimento). Consigliata la visita dopo periodi piovosi ma con stivali di gomma al seguito. La parte finale è la vera meta, con vasche, vaschette e vasconi di acqua limpidissima. Raggiungibile da una deviazione dal sentiero CAI n. 3 ed esattamente sulla linea di confine tra 🇮🇹 e 🇸🇮.
Emanuele Maranzana
Emanuele Maranzana2 anni fa
Fantastica... Poco altro da aggiungere. Grotta orizzontale a libero accesso. Consiglio comunque torcia potente e scarpe adatte. Primo tratto abbastanza privo di interesse poi scesi verso il basso ed iniziano le pozze... Ti si apre un mondo fantastico
Walter perdan
Walter perdan2 anni fa
Grotta esplorabile senza bisogno di attrezzature specifiche. Sono necessarie però delle buone calzature e una lampadina (frontale è meglio). L'interno è molto bello, ma in alcuni punti bisogna fare attenzione a non cadere in alcune buche o salti ( non molto alti) ma sufficienti a farsi male.
Edoardo Gobet
Edoardo Gobet2 anni fa
Bellissima grotta, da visitare dopo i periodi piovosi, per ammirare le vasche naturali piene di acqua cristallina.
Franco Riosa
Franco Riosa2 anni fa
Grotta molto bella, senza alcuna difficoltà tecnica, peccato che era senza acqua per la siccità di questi giorni. Diversamente nel periodo piovoso la grotta è piena di vasche d'acqua contenenti anche dei pisoliti.
Luoghi consigliati