/Lazio/Punto di riferimento storico

Bunker Soratte

Viale Europa, 60, 00060 Sant'Oreste RM, Italia

Bunker Soratte
Punto di riferimento storico
4.8
1 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
6GP5+H8 Sant'Oreste, Città metropolitana di Roma Capitale, Italia
+39 380 383 8102
bunkersoratte.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: Chiuso
Venerdì: Chiuso
Sabato: Chiuso
Domenica: 9–13
Scrivi una recensione
Roberto Filippini
Roberto Filippini2 anni fa
Visita guidata di 2 ore circa. Un postò splendido sopratutto in estate visto che dentro c’erano 12 gradi. Storia interessante da ascoltare con attenzione. Ottima la guida Roberto che ha saputo spiegare la storia con aneddoti particolari. Ci tornerò di sicuro.
Mari
Mari2 anni fa
Visita per il "Bombing day".
Allestimento con mezzi dell'epoca e personaggi in costume. Organizzazione magnifica, curata, si vede che c'è un lavoro grande dietro.

La visita al bunker è durata due ore, la nostra guida, volontaria, Rachele, accompagnata da Nicolò, è stata simpatica e preparatissima. Una illustrazione appassionata e ricca di dettagli, informazioni e racconti personali tramandati da nonni e bisnonni circa la storia, la leggenda e le curiosità che riguardano il sito e tutto ciò che lo riguarda dalla sua costruzione ad oggi.

Complimenti ai ragazzi che con impegno curano la crescita dell'associazione.
Assolutamente da fare per chi ama conoscere ciò che direttamente riguarda il nostro passato.

Una passeggiata relax nell borgo di Sant'Oreste chiude, o apre, questa esperienza. Grazioso, vivo, ottimo gelato alla gelateria sulla piazzetta prima di salire al borgo vero e proprio, con un panorama sull'immensa valle verde.
MARCO 116
MARCO 1162 anni fa
esperienza sempre spettacolare all'insegna della cultura della storia della nostra storia quella italiana!
per chi è appassionato oltre che per storia,di armi veicoli e velivoli è il posto giusto da visitare!
durante l'evento del bombing day,si può assistere altre che all'interno dei bunker, anche agli spettacoli esterni ed è sempre un esperienza unica!
Flavio Marco Mambelli
Flavio Marco Mambelli2 anni fa
Un pezzo, importante, di storia italiana e non solo. Dettagliata e ben spiegata dalle guide. La cornice del bunker rende il tutto più suggestivo. Struttura ben tenuta e pulita. Vale il prezzo d'ingresso (10 euro)
Barbara Barattiero
Barbara Barattiero2 anni fa
Me lo aspettavo interessante, ma è andato oltre ogni aspettativa. Capitati nel giorno della rievocazione storica, abbiamo fatto un tuffo nella storia! Consigliatissimo! Un ringraziamento particolare alle nostre tre guide Gabriele, Giordano e Lorenzo che in due ore di visita, sono stati eccellenti!
Alessia balzi
Alessia balzi2 anni fa
Un ingresso nella storia. Visita emozionante, guidata dai meravigliosi ed appassionati ragazzi che volontariamente si prendono cura di questo luogo magico e ricco di storia. Questa visita modificherà il modo di " sentire" il passato. É d'obbligo la prenotazione.
Claudia C. (Claudia C.)
Claudia C. (Claudia C.)2 anni fa
Bellissima esperienza, unica nel suo genere. Il bunker del monte Soratte ha vissuto due vite, nella seconda guerra mondiale e durante la guerra fredda. Una testimonianza di ingegno e storia. Grazie al tour guidato si passano due ore dentro, scoprendo come è stato creato e come venne utilizzato. Assolutamente consigliato sia per adulti che per bambini. Occorre prenotare prima la visita per essere sicuri che ci sia posto.
Stefano di tullio
Stefano di tullio2 anni fa
Assolutamente da non perdere, un tuffo nel passato purtroppo ancora attuale... La guida che ci ha accompagnati è stata molto esauriente, preparatissima e super disponibile... Veramente superlativo il lavoro fatto da questa associazione, soprattutto considerando che si autosostengono... Lo consiglio vivamente!!!
PS. Portate un giacchetto!
Luoghi consigliati