/Lazio/Punto di riferimento storico

Catacombe di Santa Domitilla

Via delle Sette Chiese, 282, 00147 Roma RM, Italia

Catacombe di Santa Domitilla
Punto di riferimento storico
4.5
3 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
VG54+H6 Roma, Città metropolitana di Roma Capitale, Italia
+39 06 511 0342
catacombedomitilla.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 9–12
Martedì: Chiuso
Mercoledì: 9–12
Giovedì: 9–12
Venerdì: 9–12
Sabato: 9–12
Domenica: 9–12
Scrivi una recensione
Riccardo Iacobucci
Riccardo Iacobucci2 anni fa
Luogo suggestivo che ha visto la sepoltura di 27000 cristiani lungo 12 chilometri di cunicoli. Purtroppo, la visita prenotata in occasione della giornata delle catacombe era solo un assaggio e si è tradotta in una camminata veloce di nemmeno 20 minuti con poche spiegazioni da parte della guida. Da quanto ho capito, in giorni normali dura invece un'oretta ed è molto più istruttiva.
Angelo DC
Angelo DC2 anni fa
Visita della durata di un'oretta circa.
Da visitare con guida, disponibile in molte lingue fino alle 18.00 Parcheggio interno.
La competenza, la professionalità e il garbo della guida che ci ha accompagnati nella visita della catacomba sono state davvero degne di nota (credo si chiamasse Caterina, spero di non sbagliarmi): grazie davvero per averci fatto scoprire l'importanza storica di un luogo tanto speciale!
Alina M.
Alina M.2 anni fa
Bellissime catacombe spiegate in maniera professionale ma anche divertente dalla guida (Kate credo si chiamasse, chiedo scusa se sbaglio). Gli spazi e gli artefatti sono ben curati e ben illuminati. È stata un'ottima esperienza, molto educativa.
Non si possono fare foto/video, ho scattato una foto prima di venire a conoscenza di questa regola perciò condivido il mio piccolo strappo alla regola qui con voi.
Felman73
Felman732 anni fa
La domanda che mi faccio da un po' di tempo è ... perché molti pensano che vedere Roma sia fare le vie dello shopping, magari con qualche selfie davanti al Colosseo, beh giro la città da un po' e credo che posti come le catacombe di Santa Domitilla siano veramente rappresentativi di Roma antica, tutto sembra un film, un salto nel passato, come se bastasse scendere una rampa di scale e immergersi in un mondo che non c'è più ma che rivive grazie alla passione di qualche brava guida turistica. Tutto magico e bello.
Il pigro turista
Il pigro turista2 anni fa
Le catacombe di Santa Domitilla sono aree sotterranee che nascono tra la fine del II e gli inizi del III secolo d.C., adibite alla sepoltura e alla commemorazione funebre dei membri della comunità cristiana.
Lungo la via Ardeatina, le catacombe meritano una visita guidata, perché ricche di storia e di arte.
Daniela Ferella
Daniela Ferella2 anni fa
Un posto suggestivo e la guida italiana è stata bravissima purtroppo dentro non si possono fare foto
Laura Maddalozzo
Laura Maddalozzo2 anni fa
Un’esperienza unica resa ancora più speciale e divertente dalla nostra giovane guida romana che ci ha guidati attraverso i cunicoli! Un ragazzo gentile e simpatico che ci ha spiegato la storia in maniera semplice e gentile, fortuna volle che fossimo solo in 3! Assolutamente consigliata
L'Osservatore Tiburtino
L'Osservatore Tiburtino2 anni fa
Ennesima meraviglia di Roma antica. Tutta da scoprire. Un luogo incredibile, un vero e proprio labirinto di loculi e magnifiche stanze splendidamente affrescate. Si trovano anche scritte, dediche e firme delle più svariate epoche apposte da persone che hanno voluto lasciare un segno di sé per i posteri. La zona è ancora oggetto di scavi e ci regalerà sicuramente altre meraviglie. Nello stesso complesso un piccolo museo colmo di reperti molto interessante.
Luoghi consigliati