/Trentino-Alto Adige/Südtirol/Punto di riferimento storico

Abbazia di Novacella

Via Abbazia, 1, 39040 Novacella BZ, Italia

Abbazia di Novacella
Punto di riferimento storico
4.6
5 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
PJVX+39 Novacella, Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige, Italia
+39 0472 836189
kloster-neustift.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Gengi Travel
Gengi Travel2 anni fa
Stupenda abbazia vicino a Bressanone, immersa nel verde e molto curata. Con un solo biglietto è possibile visitare i giardini, la vigna, il chiostro,la chiesa, la biblioteca e il museo.
I giardini sono bellissimi, pieni di piante officinali, fiori, una bellissima sequoia e altri alberi.
Abbazia stile barocco stupenda, come anche il chiostro.
La biblioteca è bellissima.
Il museo ha una notevole collezione di dipinti prodotti durante il periodo d'oro dell'abbazia.
Una volta finito il tour e' possibile mangiare.
C'è anche negozio con tutti i prodotti dell'abbazia, soprattutto i vini.
Posto da andare e ritornare.
Antonella magri
Antonella magri2 anni fa
Bellissimo luogo, tenuto molto bene e curato. Per 2 ore ci si immerge nella cultura e nelle sue bellezze architettoniche e artistiche. Il tutto accerchiato da un paesaggio naturale mozzafiato, curatissimo. Per gli amanti degustazione di grappe e vini prodotti nella cantina adiacente. Da visitare assolutamente, si può fare benissimo anche senza guida, consiglio di essere là al momento dell'apertura così da poter scattare foto senza la presenza di tante persone che a volte rovina un po ciò che si desidera immortalare durante la visita
Mauro simeoli
Mauro simeoli2 anni fa
Stupenda abbazia immersa nei vigneti all'inizio della val Pusteria. Conservata magnificamente è praticamente un piccolo borgo cinto da mura con un torrione all'ingresso. Vi è un museo, la biblioteca oltre che alla chiesa ed chiostro circondato dal monastero. Bellissimo il pozzo affrescato al centro del chiostro. C'è una osteria ed una rivendita dei vini prodotti in cantina. Possibilità di parcheggio subito fuori le mura.
Alessandra campa
Alessandra campa2 anni fa
Stupenda abbazia in Valle Isarco vicino a Bressanone,immersa nel verde e molto curata. Appare da lontano come un piccolo borgo in quanto è circondata da mura di cinta. Con un solo biglietto è possibile visitare i giardini (dove fa da padrona una stupenda sequoia centenaria e molte erbe officinali), il chiostro,la chiesa, la biblioteca e il museo.
Terminata la visita (che può essere fatta anche in autonomia senza la guida) della durata di circa due ore, è possibile consumare una merenda a base di salumi e formaggi locali tutto accomognato da ottimo vino prodotto dalle adiacenti cantine. Per gli amanti delle degustazioni è possibile effettuarne una guidata ma,specie in alta stagione,consiglio di prenotarla in anticipo perché i posti sono limitati. Sempre vicino l’ingresso vi è uno shop dove è possibile acquistare oltre all’ottimo vino anche altri prodotti come miele, marmellate e prodotti per la cura della persona.
Emmeffe
Emmeffe2 anni fa
Luogo storico da visitare, magari inserendola in un percorso di una camminata.
Restaurato e mantenuto in perfetto stato, permette di capire la storia della valle e delle vicine città.
Alcune parti sono visitabili gratuitamente, mentre per l’abbazia, il museo e la biblioteca serve il biglietto. Ci sono anche delle visite guidate ad orari prefissati (da prenotare anticipatamente).
Consiglio di usufruire del bar/osteria interno ed assaggiare un calice di vino prodotto dalla vicina cantina.
Luigi Dall'O' Polveni
Luigi Dall'O' Polveni2 anni fa
Bellissimo luogo pieno di storicità unita ad innovazione. Ancora attiva la coltivazione della vite con produzione di vini di qualità; è possibile poi acquistare i prodotti nel negozio dell'abbazia. Molto interessante anche il museo (ingresso a pagamento) del quale ho apprezzato maggiormente l'antica biblioteca. Se siete in zona è sicuramente un luogo che merita essere visitato.
Andrea Marchetti
Andrea Marchetti2 anni fa
Luogo molto caratteristico e curato nei minimi particolari, si passa molto bene qualche ora di tranquillità. L'interno dell'abbazia è visitabile pagando un biglietto, altrimenti si può vedere dal portone principale attraverso la cancellata gratuitamente. Al di fuori sono presenti un punto dove mangiare e una vineria che vende i prodotti dell'azienda agricola dell'abbazia.
Davide Brioschi
Davide Brioschi2 anni fa
Un luogo magico che trasuda storia e bellezza. Merita una visita anche e soprattutto il giardino,vero gioiello che in questa stagione offre scorci bellissimi e ospita piante secolari. Molto belli gli edifici della abbazia secolare. Prezzo della visita adeguato,ancora più da non perdere se siete ospiti di alberghi della valle e avete la Carta Dolomiti x turisti.
Luoghi consigliati