/Tuscany/Ristorante di cucina tradizionale

Osteria da Bussé 1930

Piazza del Duomo, 31, 54027 Pontremoli MS, Italia

Osteria da Bussé 1930
Ristorante di cucina tradizionale
4.5
308 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
9VHM+43 Pontremoli, Provincia di Massa e Carrara, Italia
+39 340 746 5839
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: Chiuso
Mercoledì: 12–14
Giovedì: 12–14
Venerdì: 12–14
Sabato: 12–14
Domenica: 12–14
Scrivi una recensione
Fra77
Fra772 anni fa
Assaggio di antipasti (senza salumi) sublimi, torta d'erbe una delizia! Fatevi intiepidire la caponata, da 8 passa a voto 10! Tortelli verdi al ragù molto buoni!
Servizio impeccabile, prezzi giusti per la qualità e la quantità.
Salette interne una più particolare dell'altra!
Matteo Quattrocchi
Matteo Quattrocchi2 anni fa
Consigliatissimo!
Cucina tradizionale di alta qualità.
Degustazione come antipasto, ricca di salumi e formaggi locali, caponata, torta d’erbi, funghi. Poi immancabili testaroli con un pesto di basilico profumatissimo.
Servizio attento e cordiale, prezzo ottimo!
Unica nota negativa: il pane era secco, sicuramente era stato lasciato all’aria per un po’.
Sonia Albarani
Sonia Albarani2 anni fa
Staff che rende grande onore all'eredità della storica gestione di questa osteria, a cui ero particolarmente affezionata.
Le portate della cucina tradizionale pontremolese sono ora proposte dallo chef Paolo con un tocco di modernità e raffinatezza. Tuttavia i prezzi sono ancora contenuti e concorrenziali con le altre trattorie tipiche del centro. Il che preserva l'autenticità e integrità di questo locale, che si ritrova anche nei suoi interni finemente pittorettati, ora riportati a nuova freschezza.
Davide Di Gloria
Davide Di Gloria2 anni fa
Abbiamo mangiato bene in questo ristorante tradizionale. L'insospettabile "zuppa e bicchiere di vino" si è rivelata una delizia. La torta d'erbi era buonissima. La pattona però non può battere quella cotta al forno a legna in foglie di castagno :)
Ambrogio Pagani
Ambrogio Pagani2 anni fa
L'avvicendamento generazionale ha giovato a questa storica osteria. Immutate le ricette ma più allegro e accogliente il servizio. Davvero intrigante il bicchiere di vino con un piatto di zuppa a meno di 10 euro. Geniale.
Restano mitici, per me, tirata e testaroli. Questa volta ho provato la bomba pontremolese un arancino formato pompelmo con spezzatino e piselli. Quando posso ci torno sempre molto volentieri.
Selene basem
Selene basem2 anni fa
Tappa obbligatoria a Pontremoli!
Atmosfera accogliente nel centro storico , accanto al duomo di Pontremoli , staff simpatico e cordiale e pietanze squisite dall’ antipasto al caffè.
Ristorante consigliatissimo per chi volesse assaggiare i piatti tipici lunigianesi,
per chi avesse voglia di passare un pasto in famiglia in un ambiente sereno, consigliato anche per le coppie che volessero godersi momenti di privacy ( in quanto il locale è disposto in più salette affrescate).
Se passerete soli ?! Beh , non esitate a provare l’esperienza di un pranzo senza pensieri!!
Un saluto allo staff che oggi mi ha accolta ;)
Suami e Claudio .. fantastici !
Sonia Borrini
Sonia Borrini2 anni fa
Lasagna vegetariana buonissima.
Presentazione dei piatti curata.
Ottimo servizio.
Angolino poetico.
Un ottimo ristoro per i pellegrini.
GIUSEPPE ORIOLI
GIUSEPPE ORIOLI2 anni fa
Pochi avrebbero puntato sulla scommessa di Paolo & Co. di prendere in mano un locale storico che più storico non si può dopo la dismissione della famiglia che gli ha dato nome e mesi di chiusura e incertezze nel futuro. Scommessa vinta a pieni voti con la rivisitazione del menù verso sapori più attuali, ma con una presenza costante dei piatti che resero famoso il locale nel tempo e quelli legati alla stagionalità. Cantina fornita dei migliori cru locali. Servizio efficiente e sorridente. Prezzi in linea col luogo.
Luoghi consigliati