/Tuscany/Ristorante di cucina tradizionale

La Storia a Tavola

Via Brennero, 181, 51024 Pianosinatico PT, Italia

La Storia a Tavola
Ristorante di cucina tradizionale
4.4
243 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
4PCG+2W Pianosinatico, Provincia di Pistoia, Italia
+39 0573 629274
ristorantesilvioabetone.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 12–15
Martedì: 00–24
Mercoledì: 12–15
Giovedì: 12–15
Venerdì: 12–15
Sabato: 12–15
Domenica: 12–15
Scrivi una recensione
Dai moro
Dai moro2 anni fa
La posizione non è delle più felici, ma confortati dalle recensioni e dalla scritta esterna Funghi Freschi ci siamo fermati. Entrata poco invitante, sala piano terra piacevole già con molti operai e clienti di passaggio come noi. Non c’è un menù scritto e neppure il prezzo. Le pietanze vengono ben illustrate dal titolare (credo) e dopo un ottimo primo ciascuno, abbiamo chiesto due porzioni di funghi fritti. La quantità, contestata ma riconosciuta, era da monoporzione come quella del vicino. Lo strudel ottimo. Forse ne avevano pochi, ma noi ci siamo quasi fermati solo per i funghi. Il servizio della ragazza è stato professionale, il quartino di vino della casa a 4€ credo eccessivo. Sicuramente hanno altre ottime pietanze nel menù da provare. Per i funghi … forse non era la giornata giusta.
Graziano Zomini
Graziano Zomini2 anni fa
Ambiente informale. Ingresso dal bar, salette al piano terra e primo piano. Ambiente pulito. Personale accogliente, gentile e professionale. Menù esposto verbalmente con dovizia di particolari. Ottima varietà di piatti soprattutto a base di funghi. Prezzi nella media per un pasto normale senza piatti "ricercati" come tagliata o filetto, 30 euro per primo, secondo e dolce. Tre stelle per posizione non troppo felice, prima di un tornante, parcheggio poco distante.
Michele Borgatti
Michele Borgatti2 anni fa
Locale come una volta con portate genuine come i titolari.
Prodotti della tradizione maneggiati con cura, materie prime di alta qualità. Del resto qua funghi e tartufi la fanno da padrone e non è così difficile trovarli, ma riuscire a valorizzarli senza esagerare , ecco il trucco.
Piatti deliziosi e anche il vino della casa migliore anche di alcune bottiglie in altri locali.
I dolci sono il colpo di grazia, purtroppo dovresti provarli tutti, ma la linea potrebbe avere da ridire e quindi a malincuore ne scegli uno. Spettacolare! Anche questa portata divina e tutto dovuto alla semplicità delle ricette tramandate e all'ottima esecuzione in cucina. Ingredienti , lavorazioni e ricette con sapori autentici e sempre moderni.
Che dire se passate di qua fate una sosta e provate queste delizie.
Il posto è molto carino e il personale estremamente cortese. Il prezzo direi che più che allineato a quello degli altri locali dei dintorni, forse meno, ma la cucina è da 5 stelle💥.
PROVATE PER CREDERE!
Cristall cristall
Cristall cristall2 anni fa
Un bel posto,si mangia bene e i prezzi adeguati.
Raccomandato!
Patrizia De Pasquale
Patrizia De Pasquale2 anni fa
Cucina tradizionale con prodotti del territorio cucinata con gusto e leggerezza. Scelta di antipasti, buoni i primi e la carne. Quando ci sono prendete i funghi. Ottima cantina, fatevi consigliare da Andrea, non sbaglia un colpo! Che dire dei dolci, fatti in casa, il mio preferito crostata con crema e mirtilli freschi!! Noi cerchiamo di andarci tutti gli anni quando siamo in zona. Pur essendo un ambiente "alla buona" troverete doppio bicchiere e tovaglia e tovagliolo di stoffa, segno di attenzione al cliente. Bravi!!!
Sergio Adamo
Sergio Adamo2 anni fa
abbiamo mangiato per diverse serate in questa trattoria. materie prime fresche e di qualità, porzioni abbondanti e ottimo rapporto qualità prezzo. Non immediatamente visibile sulla strada perché sembrerebbe un bar qualsiasi, ma occasione da non perdere. Il menù letto da Andrea come fosse una poesia e la gentilezza con cui si è accolti danno il tocco di grazia. ci torneremo!
Claudio Pancioni
Claudio Pancioni2 anni fa
In un ampio menu che rende particolare omaggio alla cucina tipica locale, "narrato" dal personale di sala con calma e meticolosità, ho scelto i deliziosi antipasti misti, i cinque squisiti assaggi di primi piatti e una coppa di mirtilli selvatici con gelato alla crema. Altri commensali hanno preferito specialità di carne, trovandole ottime. Il tutto accompagnato da una bottiglia di buon vino rosso toscano. Cortesia nel servizio, ambiente pulito e gradevolmente d'antan completano il quadro e rendono "La Storia a Tavola" una opzione consigliabile per chi vuole gustare il piacere della cucina tradizionale a un prezzo onesto. Uno degli aspetti per me più rassicuranti, quando mangio fuori casa, è che il ristorante sia frequentato, come in questo caso, (anche) da persone della zona. È una regola un po' all'antica che ho trovato quasi sempre veritiera. Del resto, come affermava Ennio Flaiano, "per vivere bene non bisogna essere eccessivamente contemporanei".
Matteo Metropolis
Matteo Metropolis2 anni fa
La mia esperienza è stata a pranzo e devo dire che oltre alla gentilezza del personale Il luogo è molto accogliente quasi romantico ci sono due sale una sopra e una sotto la cucina è casalinga e buona prezzi onesti e nel periodo i funghi piatti molto prelibati
Luoghi consigliati