/Sicily/Ristorante italiano

La Corte dei Mangioni Marsala

Via Giovanni Bovio, 28, 91025 Marsala TP, Italia

La Corte dei Mangioni Marsala
Ristorante italiano
4.6
908 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
RC2P+JF Marsala, Libero consorzio comunale di Trapani, Italia
+39 0923 181 4796
lacortedeimangionimarsala.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 13–15
Martedì: 13–15
Mercoledì: 13–15
Giovedì: 13–15
Venerdì: 13–15
Sabato: 13–15
Domenica: 13–15
Scrivi una recensione
Matteo Parigini
Matteo Parigini2 anni fa
Esperienza assolutamente da non perdere a Marsala! Perché non si tratta di fare solo un pasto delizioso .. ma di una coccola a tutto tondo!
Cortesia, gentilezza e premura del personale nel "curare" il benessere del cliente. E tutto ciò ben si armonizza con la peculiarità del ristorante, che a mio avviso per raffinatezza e bontà dei piatti, unita ad una proposta di vini tipicamente locali (ma non solo), potrebbe ambire a divenire stellato!
L'offerta di piatti è molto ampia e partendo dalla tradizione mostra sapiente e delicata innovazione per deliziare i palati più esigenti.
Un grazie di cuore per l'accogliente ospitalità a tutto il personale de La Corte dei Mangioni!
Carlo De Bonis (Charlie)
Carlo De Bonis (Charlie)2 anni fa
Ristorante raffinato che nasce in una delle più antiche cantine della città, di circa 330 anni.
Oltre a un'ampia cantina, il cibo eccelle per la qualità ed il grado di innovazione della cucina.
Carne alle mandorle con una crema acida che mi ha fatto sognare, ma anche il tonno non era male anche se un mio commensale lamentava che la sua carne sapeva un po' di tonno, appunto. Probabilmente per l'uso della stessa piastra. Per il resto niente da dire, eccellenti i dolci, in particolare lo sporcamuso, dolce pugliese rivisitato, che mi ha fatto godere con la sua esplosione di dolcezza.
Servizio elegante, simpatico e cortese. Top nella zona, consiglio vivamente. Il prezzo è alto per la zona ma ne vale la pena.
Davide Pretto
Davide Pretto2 anni fa
In una piovosa sera di novembre, con un collega, ho avuto la fortuna di cenare in questa chicca di ristorante.
Il menù alla carta è ricchissimo, come i piatti che abbiamo scelto.
Crudi da 10, caponata estasiante.
Ma una nota va data alla biblioteca dei vini. Un tomo con una selezione incredibile.
Alla fine della cena, a seguito di una piacevole chiacchierata abbiamo avuto anche l’onore di visitare la cantina, o meglio il caveau del vini.
A dicembre si torna a Marsala, so già dove andremo a cena.
Eleonora Andriolo
Eleonora Andriolo2 anni fa
Ristorante INCREDIBILE. il gran crudo di mare dello chef (x2) vale davvero la pena. Abbiamo preso un cous cous alla trapanese (ottimo e abbondante) e un dolce (cannolo rivisitato/cheescake). I camerieri e lo chef sono molto preparati e attenti alle esigenze del cliente . Consigliato per piatti di pesce, e su prenotazione . Unica pecca: sul loro sito i prezzi dei piatti sono 3-4€ più bassi del reale.
Emanuele grupposo
Emanuele grupposo2 anni fa
Ottimo ristorante, antipasti vari di pesce gustosi e assortiti. Primo piatto: tonnarelli cacio e pepe con tartare di gamberi e tartufo. Ottimo e abbondante, va bene anche per due. Prezzi in linea con la qualità, servizio e locale. Da provare se cercate qualcosa di raffinato.
Paolo Costa
Paolo Costa2 anni fa
Io e il mio compagno abbiamo provato questo ristorante, molto spesso consigliato sul web quando si cerca qualcosa a Marsala, e siamo rimasti davvero sorpresi e soddisfatti dall'esperienza.
Partendo dalla cortesia e dalla preparazione del personale, davvero disponibile, presente, educato, gentile e professionale nel vero senso della parola; e poi i piatti davvero ben curati, ben strutturati, ma soprattutto davvero deliziosi.
Abbiamo diviso un tagliere rustico siculo, che si presenta in due piccoli taglieri davvero deliziosi alla vista, e siamo andati avanti con gnocchi guanciale e pistacchi (io) e calamaro ripieno di cous cous (il mio compagno).
Due portate davvero ricche, ma soprattutto ben pensate e ben presentate.
Totalmente soddisfatti.
Giuseppe Intrieri
Giuseppe Intrieri2 anni fa
Appena si giunge sul posto si percepisce subito la professionalità dello staff. Dalle divise diverse si comprende già la differenza dei ruoli degli stessi e un maitre accogliente e gentile ti guida al tavolo. I camerieri sono super professionali sia nel prendere la comanda spiegando cosa contengono i piatti presenti sul menù sia durante la cena. Il menù del ristorante è anche esso ricercato e raffinato. Diviso per categorie di piatti e tutto molto buono e soprattutto locale. Abbiamo ordinato varie cose ma niente da dire. Tutto super buonissimo cucina TOP DI ALTISSIMA QUALITÀ. Abbiamo preso una tartare affumicata a freddo di tonno, un primo le busiate con pesto alla trapanese, un calamaro ripieno con patate, olive e pomodorini al forno una cernia in crosta di sale su letto di vellutata di patate e verdure spadellate. Il pesce super tenero si scioglieva in bocca, sapori super bilanciati. Staff cordiale e professionale, attento al cliente. Un'esperienza bellissima e cucina veramente al top. Ripeto di nuovo senza problemi. Complimenti da due italiani espatriati a Londra che hanno scelto felicemente di venire in Sicilia per le vacanze.
Carlo Cassanelli
Carlo Cassanelli2 anni fa
Location molto carina sotto i portici, qualità del cibo e del servizio ottimi. L'unica cosa che non mi è piaciuta è la presentazione del crudité. Molto confusionaria sul piatto e spiegazione troppo frettolosa. Gran selezione di vini. Ottimi i tagliolini cacio e pepe, gamberi crudi e tartufo. Come dolce eccezionale la creme brulé con gelso e ribes. Prezzi corretti per la qualità del cibo. Consigliato!
Luoghi consigliati