Sakana Sushi
Via dei Confini, 93, 50013 Campi Bisenzio FI, Italia
4.2
223 recensioni
8 Commenti
R4PJ+XM Campi Bisenzio, Città Metropolitana di Firenze, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Lunedì: Chiuso
Martedì: 12–15
Mercoledì: 12–15
Giovedì: 12–15
Venerdì: 12–15
Sabato: 12–15
Domenica: 12–15
Martedì: 12–15
Mercoledì: 12–15
Giovedì: 12–15
Venerdì: 12–15
Sabato: 12–15
Domenica: 12–15
Menu molto scarno, buona parte dei piatti possono essere ordinati una sola volta; la presentazione e le porzioni non sono male, tutto sommato.
Personale disponibile e molto gentile. Sono anche veloci. Consiglio!
Il cibo non è male, nella media di altri sushi all you can eat tranne per qualche piatto che un pò pecca.
Ľambiente non è top, sembra di stare in una casa, ma nemmeno troppo accogliente, con giocattoli e giochi per un bambino che gira per il locale (probabile figlio di proprietari).
Peccato maggiore per il servizio parecchio lento e accompagnato da una buona barriera linguestica tra i clienti e la cameriera che risulta sempre un poco in difficoltà e sempre ansiosa.
In totale, bisogna dire che è stato pure sopra le nostre aspettative a livello estetico e a primo impatto.
1)Sala angusta e poco accogliente (di cui la metà piena di giocattoli a terra, probabilmente del figlio del proprietario?)
2)Spesso partivano giocattoli volanti tirati dai bambini del tavolo accanto al nostro, che in più avevano il telefono con il volume al massimo e canzoncine in loop (per TUTTA la cena), decisamente poco piacevoli in una sala così minuscola. Quel tavolo conosceva i proprietari poiché il personale spesso si sedeva con loro a chiacchierare, a loro arrivano piatti su piatti mentre a noi un piatto ogni 20 minuti.
3) dopo un'ora e più, a Metà ordine, mi arriva un piatto con il cetriolo non richiesto. Su mia richiesta di spiegazioni mi dicono che l'avocado è finito (magari dimmelo?), al che mi propongono un roll solo salmone. Dico che va bene e dopo altri minuti mi viene detto che era finito avocado, Philadelphia, tonno, tutto praticamente! Quindi non ci sarebbe arrivato più niente (testuali parole)
La qualità del sushi era medio bassa, molti piatti con ingredienti diversi o mancanti addirittura, altri con riso caldo che franava, ma la cosa peggiore è stato decisamente il servizio.
Se non siamo andati via è solo perché ci dispiaceva pagare senza aver mangiato nulla
Mai più.
Chiamo il ristorante, non essendoci mai stato prima, essendo sabato, per prenotare, mi risponde quella che penso sia la propietaria avvertendomi che il tonno è terminato se mi andava bene lo stesso, non mangiandolo quasi mai ho detto che non c'era alcun problema e sono partito.
Entro nel ristorante sala all'ingresso molto piccola e piena, tavoli molto vicini e tutti pieni (meno di 10 tavoli) andando al nostro tavolo noto un corridoio che da su un altra sala, apparentemente vuota, con giocattoli in terra e un grosso prosciutto su un tavolo.
Ci fanno accomodare, sul nostro tavolo c'era un giubbotto della famiglia seduta al tavolo dietro al nostro, famiglia che sarà grande protagonista della cena, erano amici dei propietari, dato che si intrattenevano spesso al tavolo con loro, ed un loro, ipotizzo figlio, era a cenare con loro; Sorvoliamo sulla maleducazione di questa famiglia, urla, cibo mangiato a bocca aperta, telefoni per tutta la cena con il volume al massimo, da propretario del ristorante avrei, tantopiù in amicizia, chiesto quantomeno un po' di contegno, cosa che assolutamente non è stata fatta, ma sorvoliamo, la cosa più fastidiosa di tutto ciò è che a loro stavano costantemente per tutta la durata della cena arrivando piatti su piatti su piatti su piatti di cose esclusivamente fuori menù, mentre al resto della sala arrivava un piatto con la media di 10 MINUTI, ma sorvoliamo anche su questo e andiamo avanti. Parliamo del cibo in se per se, Roll fatti male, me ne saranno rimasti interi meno della metà nel tragitto tra piatto e bocca, per la maggior parte insapori, dosi di pesce minime, ordini quasi tutti arrivati sbagliati, dato che avevano finito da prima l'avocado, sostituito con il cetriolo, che è stato usato finche non gli ho posto la fatidica domanda "avete finito l'avocado?" alla quale, sentendo risposta positiva mi sono indispettito non poco, non solo non mi era stato detto in precedenza, ma se non lo avessi chiesto non mi sarebbe mai stato detto, si sono offerti di sostituire l'avocado con il philadelfia, abbiamo accettato, il risultato è stato che sono tornati dicendo che era terminato anche il philadelfia e che quindi non ci sarebbero arrivati neanche gli altri piatti che contenevano quello o l'avocado, e per esclusione anche l'anguilla dato che l'avevo ordinata e mai vista, alche con lo stomaco chiuso per il nervoso dato dalla situazione generale ho deciso di concludere la cena, pagata a prezzo pieno nonostante tutto.
Riassunto, 1 stella è il minimo ma si meriterebbe di meno, non sono mai stato cosi male, questo non è un ristorante, ma una stanza dove invitano amici a mangiare e in cui fanno giocare i figli, senza il minimo rispetto per il cliente, è un offesa alla ristorazione nonchè per chi ci mette piede dentro sperando di passare una bella serata, è una vergogna e i proprietari si dovrebbero vergognare di prendere soldi dalle persone in questo modo.
Sconsiglio in ogni modo e forma questo posto.
È un locale carino e si mangia bene, se non fosse che è più un locale d'asporto che un ristorante. Il servizio un po' lento, ci abbiamo impiegato due ore dal inizio al dolce
Optiamo sempre per la formula all you can eat e devo dire che non mi ha mai deluso.
Il personale è gentile e poco invasivo, le porzioni delle portate ti permettono di variare nelle scelte e di alzarti dal tavolo sempre soddisfatto.la qualità della materia prima è nella media, ma l'attenzione che mettono nella preparazione ne esalta la resa e diventa cibo per la pancia e per gli occhi. Il prezzo nonostante tutto rimane accessibile e spesso propongono sconti.
Noi continueremo a tornarci e lo consigliamo vivamente