/Lombardy/Rifugio di montagna

Rifugio Santa Rita

passo tre croci, Via per Biandino, 23815 Introbio LC, Italia

Rifugio Santa Rita
Rifugio di montagna
4.3
177 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
2GF2+W4 Introbio, Provincia di Lecco, Italia
+39 0341 982034
rifugi.lombardia.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Andrea zanone
Andrea zanone2 anni fa
Splendida scoperta di questo rifugio a 2000 Mt . Che offre una magnifica vista su due valli e il Pizzo Tre Signori imponente di fronte. Ottima partenza per raggiungerlo ma anche per godersi la terrazza o fare tappa per altri rifugi. Infatti siamo stati 3 giorni nelle casette in legno StarBox dove si può aprire il tetto e dormire guardando le stelle. Pensione completa con birra alla spina cene deliziose con pasta fatta in casa e dolci degni di una pasticceria.
TheRealEdge
TheRealEdge2 anni fa
Siamo saliti da Introbio fino al Tavecchia, poi ci siamo incamminati verso Madonna Delle Nevi per poi salire al Lago del Sasso (posto consigliato a tutti molto caldamente, dove c'è un panorama spettacolare, un lago spettacolare) e poi abbiamo seguito "la via alta" che porta al Rif Santa Rita, dove abbiamo mangiato panino e taleggio e birra. Al Santa Rita panorama mozzafiato, panini buonissimi. Consiglio a tutti questo giro con pit stop al Santa Rita (circa 30 minuti dal lago del Sasso). Noi ci abbiamo messo 6 ore ma volendo ci si può far portare in macchina al Tavecchia e svolgere lo stesso giro!
Viviana Cazzaniga
Viviana Cazzaniga2 anni fa
Incantevole panorama e accogliente rifugio immerso nel silenzio soffice della natura incontaminata. Raggiungibile da tutti i grandi camminatori che non si fanno spaventare dalla salita,ricompensata da tanta bellezza appena raggiunta la cima.
Sergio Montagna
Sergio Montagna2 anni fa
Impeccabile la nuova gestione. Siamo stati accolti da gentilezza, disponibilità ed ottima cucina. Il rifugio è in posizione strategica per l'ascesa al pizzo dei 3 signori. Speriamo di tornare presto e grazie ancora alle rifugiste per l'accoglienza!!!
Lory Lory
Lory Lory2 anni fa
Siamo arrivati fino al rifugio Tavecchia in jeep poi abbiamo proseguito a piedi seguendo le indicazioni per rifugio Santa Rita. Il sentiero è facile . Arrivati in cima a circa 2000 m. Si è accolti da un bellissimo panorama .... Il rifugio è accogliente e il cibo buono. All'esterno ci sono 2 Star Box per poter dormire e ammirare le stelle di notte.
Francesco colombo
Francesco colombo2 anni fa
Posizione fantastica ma ancora meglio la gestione del rifugio delle quattro ragazze bravissime, gentilissime, cucina fantastica...insomma la lunghezza e la fatica del percorso valgono la pena di un passaggio qui. Grazie.
Trabateo
Trabateo2 anni fa
Quando, in una calda giornata di un'estate partita con largo anticipo, dopo 4 ore di cammino e 1300mt di dislivello vieni accolto con un sorriso, non c'è null'altro da aggiungere.
Anzi no, qualcosa c'è: la torta di carote era buonissima!
Grazie a tutte/i spero di ritrovarvi in uno dei miei prossimi vagabondaggi 😉
Giuseppe Riva
Giuseppe Riva2 anni fa
Ottima posizione per godere di una splendida vista panoramica sulle montagne gentili cordiali le signore che gestiscono il rifugio da non dimenticare il cibo che offrono abbondante e ottimo nonostante il ripido sentiero consigliato una visita
Luoghi consigliati