/Tuscany/Ristorante di cucina tradizionale

Trattoria Bar Alimentari Musetti Dina

Localita molinello, 21, 54027 Pontremoli MS, Italia

Trattoria Bar Alimentari Musetti Dina
Ristorante di cucina tradizionale
4.3
123 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
CWFF+X5 Pontremoli, Provincia di Massa e Carrara, Italia
+39 0187 836614
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Ilaria Orlandini
Ilaria Orlandini2 anni fa
Questo locale, situato nel piccolo paese di Molinello, fa sia da bar che da trattoria. È a conduzione familiare ed è dotato sia di una rustica sala interna, sia di un vasto giardino pergolato. Ambiente informale e casalingo, così come la cucina. Se cercate qualcosa di raffinato, dunque, girate al largo. Se invece vi accontentate di pochi piatti, semplici, ma ben cucinati, allora il locale fa per voi. Antipasti composti da: vassoio di coppa e salame, vassoio con funghi porcini sott'olio, vassoio di torte di verdura miste e zucchine ripiene; come primo si sceglie tra: testaroli, tagliatelle fatte in casa ai funghi (bianche, buonissime), ravioli caserecci in bianco o al sugo; secondi, ovviamente, di carne: agnello, bistecca, coniglio. Come dolci varie crostate. Buona scelta di liquori, specie il pruno. Conto ONESTISSIMO! Personale davvero cortese e amichevole. Consigliato!
G.Romano Andena
G.Romano Andena2 anni fa
Trovato per caso trattoria d’altri tempi con cibi semplici e genuini ,personale gentilissimo e disponibile .Un posto da provare anche per una scampagnata nel fine settimana
Gianfranco Mazzeo
Gianfranco Mazzeo2 anni fa
Cucina casalinga, Buon cibo personale Cortese ambiente rustico. Immerso nella natura d'estate è possibile mangiare all'esterno sotto un bel pergolato vicino a oche e fagiani selvatici.
Veronica Costi
Veronica Costi2 anni fa
Ci siamo imbattuti in questa trattoria perché consigliato da un agriturismo del posto.
Il locale è angusto e sarebbe da rimodernare, menù inesistente tutto a voce quindi anche i prezzi sono un'incognita.
Abbiamo preso 3 antipasti che consistevano in 3 assaggini ini ini di torte, 1 verdura ripiena, qualche fetta di coppa, tutto mediocre.
1 tagliatelle ed 1 raviolo al ragù, tagliatelle industriali, ravioli discreti ma il ragù molto unto direi indigeribile.
Di secondo 2 porzioni di pollo arrosto con patatine, speravo almeno di mangiare un pollo nostrale invece era indubbiamente pollo da supermercato oltretutto servito gelido.
Il tutto per la modica cifra di 100 euro in 3.
Do 2 stelle per la cortesia del personale.
Fulvia Focker
Fulvia Focker2 anni fa
Di ritorno da Pracchiola ci siamo fermati per chiedere della torta d'erbi. Una signora, gentilmente, ci ha detto che la riservano per il ristorante. Stavamo per deciderci a sederci quando è intervenuto il gestore (proprietario?) che in modo decisamente sgarbato ha detto che comunque non era possibile.
Non so quale sia la qualità del cibo e il rapporto prezzo/qualità ma sicuramente non siamo più interessati a saperlo da adesso in poi.
Davide Franzosi
Davide Franzosi2 anni fa
Tipica trattoria: ambiente informale, servizio gentile, cibo genuino e abbondante, qualità prezzo ottima. Da segnalare il bel porticato con sottofondo il rumore delle oche. Consigliatissimo.
Pietro Ienca
Pietro Ienca2 anni fa
Purtroppo bruttissima esperienza, una delle peggiori.
Non posso giudicare il cibo perché non ci è stata data l’opportunità di mangiare, arriviamo dopo una lunga camminata alle 14.20, vicini a tempo limite ammetto, chiediamo se fosse possibile mangiare e ci rispondono malamente ora aspettate mezz’ora… noi chiaramente scossi “ce ne stiamo” ovviamente non pensavamo di avere altre soluzioni a quell’ora, dopo 30 minuti di attesa, ci sentiamo dire che se vogliamo mangiare dobbiamo stare dentro al caldo in pieno agosto (la terrazza all’aperto aveva numerosi tavoli liberi) io chiedo gentilmente di poter stare fuori facendo molto caldo ed avendo cane al seguito. Dopo che i 3 compagni di viaggio indispettiti dalla situazione escono dalla Trattoria, e io cerco di attendere il titolare per capire quale fosse il problema.
Risposta: “Vi dovevate accontentare, o così o niente” aggiungendo “noi chiudiamo alle 2 la cucina”
Mia risposta perché non lo avete detto subito?
Chiaramente scosso giro le spalle e me ne vado.
Proseguendo ci fermiamo a Birra del Moro a Pontremoli, ragazzi giovani e con VOGLIA DI LAVORARE”

Luogo sconsigliato per incapacità di fare l’oste e di essere chiari fin da subito, rinfacciare non è accettabile. Ma soprattutto i toni totalmente burberi e inadeguati.
Non torneremo
Micaela Crippa
Micaela Crippa2 anni fa
Cucina casalinga assolutamente da provare. Gentilezza e disponibilità. Un posto scoperto per caso che merita una sosta
Luoghi consigliati