/Lombardy/Ristorante haute cuisine

Grow Restaurant

Via S. Valerio, 4, 20847 Albiate MB, Italia

Grow Restaurant
Ristorante haute cuisine
4.8
82 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
M754+XC Albiate, Provincia di Monza e della Brianza, Italia
+39 0362 136 0111
growrestaurant.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 19–22
Mercoledì: 19–22
Giovedì: 19–22
Venerdì: 19–22
Sabato: 19–22
Domenica: Chiuso
Scrivi una recensione
Roberto Apruzzese
Roberto Apruzzese2 anni fa
Cena di compleanno, la mia compagna ed io.
Abbiamo prenotato con un certo anticipo, come si conviene fare con posti del genere e abbiamo fatto bene, in quanto, per scelta dei titolari, i tavoli a disposizione sono solo cinque. Una decisione che apprezzo tantissimo, in modo da poter regalare le giuste attenzioni ai commensali.
Serata fantastica, a livello di atmosfera, di professionalità, di passione e, ovviamente, di cucina eccellente.
Abbiamo scelto di fare il menù a la Carte, facendoci consigliare direttamente da Riccardo, Maitre sommelier di un'eleganza, una raffinatezza e una grazia uniche!
Non faccio alcuno spoiler sulle pietanze, in modo da lasciare a chi legge la stessa curiosità che ci ha accompagnato tra un piatto e l'altro. Scrivo solo che le descrizioni delle portate sono state perfette, si sono puntualmente confermate al palato, gusti esplosivi e ben distinti.
Questo ristorante è un vero vanto per il nostro territorio e merita vivamente che venga fatto conoscere ai più.
In ultimo, ma assolutamente non per importanza, un elogio ovviamente allo Chef, Matteo. Piatti meravigliosi, abbondanti il giusto, ricercati, con cotture e temperature perfette per non scrivere delle idee e lo studio che ci sono dietro.
Cosa aggiungere?
Ci torneremo sicuramente, per provare le degustazioni, come già anticipato a Riccardo.
Mitici!!!
Andrea Biraghi
Andrea Biraghi2 anni fa
Passione, straordinaria ricerca della materia prima, grande professionalità. Grow è eccellente capacità di mettere a terra, saldamente, la propria idea di esperienza enogastronomica. Un percorso in crescendo fatto di sperimentazione, tecnica, stagionalità e tanta passione. Consistente, dalla A alla Z, con la propria idea di cucina.

5 o 7 portate alla cieca, con possibilità di abbinamento vini al calice. Ogni elemento di questa esperienza ha il proprio ruolo e la propria storia, che merita sempre di essere ascoltata.

Carta dei vini altamente studiata, particolare, ricercata.

Lasciatevi guidare.
Grazie, alla prossima.
Andrea Tusino
Andrea Tusino2 anni fa
Ristorante gestito da due fratelli giovani che hanno una grande passione e forte voglia di crescere. Un menù degustazione con piatti tipici della tradizione del territorio e rinnovati ai giorni nostri. Ottimi anche i vini particolati che ci hanno abbinato ai piatti. Lo consiglio vivamente, anche perché in zona non c è niente che assomiglia alla loro cucina. Non spoilero nulla, ma fidatevi ci sono dei piatti davvero eccezionali che vi stupiranno
Elisabetta Penati
Elisabetta Penati2 anni fa
Non discuto il menù a sorpresa proposto perché è un fatto di gusto personale...
Trovo molto scorretto invece che il titolare, quando abbiamo telefonato per la prenotazione specificando che uno dei commensali era vegetariano, non ci abbia avvisato che tutte le portate fossero a base di carne o pesce e che non erano modificabili. Avremmo evitato di stare seduti 2 ore e mezza per niente.
Su nove portate ci siamo arresi alla quinta.
Il mio compagno però ha detto che il cestino del pane era buono!!!
Maria Iannotti
Maria Iannotti2 anni fa
Premetto che non sono solita fare recensioni, ma questa è d'obbligo. Ristorante scoperto grazie al passaparola. Nel giro di circa un mesetto abbiamo provato tutti e tre i percorsi offerti. Dal primo, Substrato, interamente vegetariano, a Spore, fino a Growing l'unico completamente alla cieca. Non è un ristorante per tutti i palati, tutt'altro che confort food, ma i giovani promettenti ragazzi vi porteranno alla scoperta di nuovi sapori. Un esperienza che ad oggi definirei unica. Tutto dettagliatamente descritto sul loro sito e ovviamente sui social, complice la loro età sui social vanno forti. 5 tavoli, ambiente intimo, arredo minimal e apprezzato da tutti i commensali presenti tutte e tre le sere che siamo stati da loro. Non si va a mangiare da grow, si compie un percorso gastronomico degno di grandi riconoscimenti, che immagino arrivino molto presto. Affrettatevi.
MCristina Brambilla
MCristina Brambilla2 anni fa
Siamo stati a cena col menù conviviale per provare a capire se ne valesse la pena. Già così la vale. Ambiente piccolo e curato al pari di ricette e impiattamenti, personale cortese e preparato, menù non molto vario ma curioso e di alta qualità, che ci ha sorpreso per abbinamenti e sapori, anche nel consiglio enologico. Si sono anche scusati per il tono di un tavolo di amiche over un po' troppo rumoroso, che non aveva capito il contesto...raro, di questi tempi. Location trendy-chic e prezzo adeguato. Torneremo sicuramente.
Nora Innocentin
Nora Innocentin2 anni fa
Ho visitato questo ristorante gestito da due giovanissimi fratelli per cena.
Minimal, rilassante e raffinato, posso affermare di essermi sentita in un ristorante stellato per tutta la durata della cena.
Il personale molto gentile e decisamente esperto, ha accompagnato ogni portata del nostro menu degustazione (5 portate) con aneddoti e caratteristiche di ogni alimento presente all'intero dell'opera d'arte che ci è stata servita; abbiamo compreso come ogni piatto sia frutto di studio, ricerca della migliore materia prima italiana, tecnica e tanta, tanta passione.
Non è la tradizionale cena italiana a cui siamo abituati, è una vera e propria esperienza sensoriale che ci ha arricchiti in maniera completa e ci ha fatti alzare dal tavolo sazi e molto soddisfatti!
Menzione speciale al piccione e al fantastico "Risotto come uno spiedino".
Davvero complimenti per questa nuova realtà nel cuore della Brianza; torneremo sicuramente per pranzo e cena!
Cristina Landini
Cristina Landini2 anni fa
Scoperto per caso, me ne sono innamorata subito. Una esperienza che consiglio a tutti, due giovani fratelli che attraverso la loro professionalità, la cura e la ricerca per le materie prime, riescono a trasmetterti delle bellissime sensazioni non solo al palato. Grazie per la magnifica esperienza
Luoghi consigliati