/Lombardy/Ristorante haute cuisine

Ristorante D'O

Piazza della Chiesa, 14, 20010 San Pietro all'Olmo, Cornaredo MI, Italia

Ristorante D'O
Ristorante haute cuisine
4.7
1 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
F2P6+RP Cornaredo, Città Metropolitana di Milano, Italia
+39 02 936 2209
cucinapop.do
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 12–14
Mercoledì: 12–14
Giovedì: 12–14
Venerdì: 12–14
Sabato: 12–14
Domenica: Chiuso
Scrivi una recensione
GIUSEPPE
GIUSEPPE2 anni fa
Finalmente riuscito a prenotare, e direi che l 'esperienza di gusti provata è stata strepitosa. Abbiamo cenato in due con il percorso classico di 5 portate estivo. Tutto perfetto dal primo ai secondi fino al dolce.
Personale di sala preparato a descrivere i piatti.
Torneremo sicuramente per provare il menù autunnale.
Per il prezzo è adeguato a un 2 stelle Michelin.
Spiace solo non aver incontrato lo chef Oldani.
Eleonora V.
Eleonora V.2 anni fa
Per Oldani la sua CucinaPop rappresenta "l'essenziale amalgamato con il ben fatto, il buono con l'accessibile, l'innovazione con la tradizione": si discute di filosofia del mangiare bene, del rispetto della stagionalità e i prodotti della natura, di etica, di prezzi giusti, di design...

Dopo la recente esperienza nella sua Cornaredo, ai piedi dell'Olmo tanto amato, credo che Oldani sia andato un po' alla deriva da questi (superbi) concetti, allineandosi con la media dei colleghi stellati.

Non è certo un male assoluto e la qualità delle portate rimane valida: semplicemente delude la mancata coerenza tra quello che si racconta e quello che si fa.

Oldani è professionalmente figlio di grandi maestri ed è uomo di grande sensibilità e cultura: mi aspettavo di più.

Dalla prenotazione in poi, tutto risulta difficile, poco armonico.

Tutti i menù in digitale, su enormi tablet, il design che deve essere funzionalità ma è solo bello, gli stuzzicadenti in bagno, il servizio poco fluido, inesperto, la mancata richiesta di un'altra bottiglia o di un calice per il dessert, il conto (che di pop ha poco) che sfiora i 200€ per un menù degustazione escluso vino o pairing abbinato (poco interessante).

Quasi tutti i piatti sono convincenti, ma lì probabilmente si tratta di gusti soggettivi. Su questo non si discute, stiamo parlando di uno tra gli chef migliori in Italia. Ci mancherebbe che non fosse all'altezza della fama.

La delusione è per non aver trovato l'Oldani che avevo conosciuto anni fa, nella sua vecchia location, in quella Lombardia di periferia con la sua originale cipolla caramellata.
Alberto giacobbo
Alberto giacobbo2 anni fa
Ero stato da Oldani nella vecchia sede e ritorno nella nuova: ora anche l’ambiente è raffinato ed elegante. Il menù è invitante e la degustazione inizia con splendidi amuse bouche e prosegue con una serie di strepitose portate, tra cui spiccano dei succulenti spaghetti al caviale, un risotto con una riduzione di Marsala veramente saporito, un lombo di coniglio di una morbidezza e delicatezza infiniti. La cipolla caramellata è ovviamente un must. I dolci sono presentati in modo originale e sono buonissimi. Per tutto il pranzo ci beviamo uno champagne di grandissima qualità. Il sommelier è molto preparato. Servizio perfetto, veloce, attento ed estremante professionale. Conto direi perfino basso in relazione alla grandissima qualità dei piatti e del servizio. Davide Oldani passa tra i tavoli e questo fa un grande piacere. Uno dei migliori stellati d’Italia.
Paolo Locatelli
Paolo Locatelli2 anni fa
Un pranzo o una cena al D'O sono esperienze culinarie che andrebbero provate almeno una volta nella vita. Tutto è speciale, i piatti sono delle opere d'arte per la vista e un piacere per il palato; il servizio è giovane (largo ai giovani!) ma attento, mai invasivo, disponibile e crea nel passare della cena un clima piacevole perché non è troppo ingessato. La mis en place è minimal ma molto ricercata e con piatti e bicchieri creati da e per lo chef patron Oldani, il quale si è intrattenuto con piacere al tavolo. Una menzione particolare allo chef Alessandro Procopio che dirige la cucina in modo impeccabile. Noi abbiamo provato il menu degustazione Molteplicità in carta in inverno 2022.
Maura B.
Maura B.2 anni fa
Siamo tornati in questo ristorante e le aspettative come sempre non sono state deluse
Accoglienza garbata e cordiale, ambiente elegante e curato nei minimi dettagli senza risultare severo e impegnativo
La scelta è fra tre menu che variano secondo il numero di portate; molto gradevoli le proposte di benvenuto e di saluto offerte.
I piatti sono una vera e propria esperienza visiva olfattiva e di gusto.
Sempre apprezzata la presenza in sala dello chef Oldani, un gesto di attenzione verso i propri clienti !
Andrea Reffo
Andrea Reffo2 anni fa
Si entra in uno dei ristoranti che rappresentano l'Olimpo della cucina italiana.
Personalmente ritengo l'esperienza straordinaria e di assoluto valore. Lo staff di sala è molto preparato senza essere invadente, anzi risultano perfino piacevolmente "alla mano".
Scelto il menù da 10 portate...inutile che le descriva... Non avrei le capacità linguistiche. Andate senza indugio.
Massimiliano Spoldi
Massimiliano Spoldi2 anni fa
Difficile non dare 5* 😊 e non dir bene della cucina.. Ambiente di stile, trasmette armonia. Perfetto sia in coppia che per occasioni lavorative. Bello che lo Chef saluti gli ospiti di persona, un fantastico tocco personale non comune presso altri stellati.
Alessio Oltolini
Alessio Oltolini2 anni fa
Purtroppo non mi posso permettere tante cene in ristoranti stellati , ma ogni tanto mi concedo questo lusso . Accoglienza fantastica professionale ma anche informale . Portate ricercate ( come giusto che sia in uno stellato ) ma anche sperimentali e chiaramente molto buone .
Location semplice ma elegante bella sua semplicità . Ci si sente a casa .
E per il nostro anniversario gli chef ci hanno regalato un bellissimo e buonissimo dolce pensiero .
Luoghi consigliati