/Sicily/Ristorante siciliano

Trattoria Don Ciccio, Bagheria

Via del Cavaliere, 87, 90011 Bagheria PA, Italia

Trattoria Don Ciccio, Bagheria
Ristorante siciliano
4.5
1 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
3GJ6+CC Bagheria, Città metropolitana di Palermo, Italia
+39 091 932442
trattoriadonciccio.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 12–15
Martedì: 12–15
Mercoledì: Chiuso
Giovedì: 12–15
Venerdì: 12–15
Sabato: 12–15
Domenica: 12–15
Scrivi una recensione
Ettore Sanfilippo (ShecktorS)
Ettore Sanfilippo (ShecktorS)2 anni fa
Trattoria tradizionale di Bagheria fortemente consigliata se siete di passaggio. Santo, il proprietario, è una persona cordiale e dolce. I piatti sono spesso elencati oralmente; si consiglia alla trattoria di dare possibilità anche ai clienti di poter visionare un menu cartaceo. Per i primi consiglio pasta alla carrettiera (aglio e olio) e pasta con le sarde 🍝.
Di secondo ottimi i spiedini di pesce spada 🍢 o la fetta di pesce spada arrostito.
Di dolce non potete non concludere con un buon cannolo classico o scomposto. C'è anche possibilità di concludere con un buon tiramisù 🥰
Cervello Cognizione & Educazione
Cervello Cognizione & Educazione2 anni fa
Appena arrivi c'è subito un'accoglienza calorosa e particolare, della tradizione antica: bicchierino di passito w uovo sodo, per darsi energia e iniziare il pasto. Velocissimo e gentilissimo il personale, servizio fulmineo, non hai neanche il tempo di desiderare che le pietanze arrivano. Pasta con le sarde fantastica, davvero spettacolare, proprio come tradizione vuole. Sarde a beccafico che si sciolgono in bocca, gustosissime. Pane di casa che affoga in una caponata prelibata. I dolci sono squisiti. Si respira la storia della buona cucina tradizionale siciliana. La bavaglia per gli sbrodoloni è un servizio molto utile.
Angela Falcone
Angela Falcone2 anni fa
La Trattoria Don Ciccio non ha bisogno di ulteriori presentazioni. La sua storia parla di sé, dei piatti, della tradizione, dell'accoglienza e di quel senso di familiarità dei grandi osti.
Ogni piatto è preparato nel rispetto della ricetta tramandata, niente è approssimativo e tutto è armonico. La presenza di Don Santo, erede della famiglia "Don Ciccio", è un'ulteriore garanzia di dedizione e passione.
Filippo sessa
Filippo sessa2 anni fa
Ottimo posto dv trascorrere una piacevole serata con cucina tipica,tutto molto buono. Accoglienza e gestione buona,ci siamo trovati bene,magari la prossima volta che passiamo da Bagheria ci ritorniamo. P.S. mi aspettavo di più dal conto,e mi hanno sorpreso,TOP.
Francesco Lasorsa
Francesco Lasorsa2 anni fa
Trattoria storica di Bagheria, dove tradizione e attenzione per i clienti la fanno da padrona. Piatti ottimi, palato e stomaco vi ringrazieranno..buono anche il servizio svolto con cortesia. Per i dolci è impossibile sbagliare con il cannolo oppure la cassata al forno.
Morena Tragno
Morena Tragno2 anni fa
Situato nei pressi del centro storico di Bagheria è un luogo molto accogliente ed ospitale. Abbiamo fatto una sosta piacevole mangiando una gustosa pasta alle sarde e degli ottimi involtini di pesce spada ripieni. Da non perdere la cassata infornata, davvero squisita!
Salvo Inzerilli
Salvo Inzerilli2 anni fa
Ottima trattoria, a Bagheria, abbiamo mangiato una buonissima pasta con le sarde e gustosissimi involtini di pesce spada e per finire la cassata al forno davvero imperdibile. Personale gentilissimo e disponibile, ottimo anche il servizio. Ripassando da Bagheria, torneremo di sicuro.
Damjan Rad
Damjan Rad2 anni fa
Mio padre mi ripete sempre "se vai a Bagheria devi mangiare da Don Ciccio". Adesso posso confermare i suoi buoni ricordi!
Consiglio vivamente gli ottimi involtini di pesce spada.
Luoghi consigliati