/Marche/Attrazione turistica

Sasso Forato

Vocabolo Vinano, 62024 Matelica MC, Italia

Sasso Forato
Attrazione turistica
4.7
37 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
8335+W9 Matelica, Provincia di Macerata, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Manuela P
Manuela P2 anni fa
Facile da raggiungere, percorso adatto a tutti, bellissima passeggiata in mezzo alla natura. Se si lascia l'auto dai posteggi lungo la strada (altezza crocifisso dell'Aia di Macciano), saranno circa 20 minuti. Possibilità anche di allungare il giro, tra i vari sentieri proposti.
ULDERICO MONTALI
ULDERICO MONTALI2 anni fa
Non sembrerebbe niente di speciale a sentirsi, ma è bellissima e curiosa questa attrazione.
Mara Fini
Mara Fini2 anni fa
Breve passeggiata adatta a tutti. Si parcheggia presso la croce e si percorre il sentieriero che si trova sul lato opposto al parcheggio. Arrivati al sasso forato si può proseguire fai no ad incrociare una strada brecciata che ritornerà al parcheggio. La strada quasi a termine incrocia quella asfaltata che va attraversats per proseguire fino all'auto. Nel punto di partenza con segnaletica, ci sono altri percorsi da poter fare.
Gabriele Cimarelli (cima71)
Gabriele Cimarelli (cima71)2 anni fa
Molto suggestivo, val la fatica fatta per arrivarci, non solo il passaggio aperto tra le due rocce che e' suggestivo, ma anche tutto il paesaggio che lo circonda! immerso nel verde apprezzabile in tutte le stagioni, anche se l'autunno con le sue mille sfumature di colori del fogliame lo rende addirittura fiabesco, sopratutto se per arrivarci si percorre un circuito ad anello adatto agli appassionati di MTB partendo e tornando dal bosco (parco) di Canfaito con parcheggio ben segnalato ed ampio, percorrendo ben 14KM non tanti non pochi, causa i dislivelli impegnativi, ma fattibili anche dai biker meno smaliziati si passa vicino un eremo molto suggestivo vale la pena soffermarsi qualche minuto e "ascoltare il silenzio" godersi la natura insomma, percorso adatto anche a famiglie ed escursionisti che amano il camminare con scarpe da tracking per Bosci, durante il percorso bisogna aprire e chiudere (sopratutto richiudere, per "bon ton") vari cancelli per sbarramento del bestiame, infatti non e' raro incontrare mucche e cavalli al pascolo brado. per i ciclisti ho realizzato anche una traccia GPS pubblicata in Wikiloc.
Per chi percorresse a piedi: tenete d'occhio vari fattori, l'orologio... .. e le ore di luce, considerate che si faranno varie pause e che 7Km sono di discesa e 7Km sono di salita con dislivello di oltre 500 Mt senza fonti di acqua eccetto "Acqua dell' Olmo" ma non so se potabile ' un abbeveratoio portatevi scorta d'acqua, qualche snack e macchina fotografica!!
Giuliano Paolorossi
Giuliano Paolorossi2 anni fa
Percorso semplice e breve, adatto a tutti, luogo particolare ma poco altro da vedere
Anna Maria Giulioni
Anna Maria Giulioni2 anni fa
È circoscritto in un piccolo spazio, ma molto suggestivo. Lo so raggiunge con una breve passeggiata dal crocefisso Aia di Macciano
Stefano Amici
Stefano Amici2 anni fa
A pochi km dalla strada asfaltata, sembra di essere nella giungla!!
Agnese Bagaglia
Agnese Bagaglia2 anni fa
Ottima zona per passeggiare !!!
Sia per adulti che per bambini.
Luoghi consigliati